Un Anno di vita, com’è

nicproteo

Alfista principiante
1 Febbraio 2009
27
34
14
it
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1600 ts
Bene signori, facciamo un po l’analisi di questa Giulia, premetto che non la cambiero mai, e che quando scadono i 4 anni ne prendo un’altra, faccio una breve analisi dopo un anno di vita e 27000km:

Dopo 2 mesi FWD non funzionante

Portellone posteriore che struscia su paraurti e lascia segno

Cromature dei finestrini tutte punteggiate e rigate

Pulsanti radio sul volante non piu funzionante e non piu illuminati

Avaria e errori con tutte le spie che si accendevano nel traffico

Pulsante start non spegneva l’auto

Autoradio rimaneva acceso anche dopo aver spento quadro e chiuso auto

Saltellamento all’avantreno di cui si sono espressi illustri e luminari di esperti sospensioni

e non ultimo e cosa piu brutta, guarnizione lato guidatore consumata.

f529c298-f3d1-4d0c-9fe0-e3333b2e4d58.jpg
IMG_3403.JPG
IMG_3402.JPG


Ma tutto sommato non è la qualità tedesca o giapponese, ma la amo
 
Per le cornici cromate ho avuto pure io le macchie ma sono state sostituite in garanzia senza problemi.
 
Deve piacerti molto Giulia se dopo tutti questi problemi sai già che ne prenderai un'altra.
Comunque mi stupisce vedere certe cose, come fa a ridursi così una guarnizione su un'auto nuova? Avesse 300 mila km ci può stare, ma in un anno di vita proprio no.
La mia ha poco più di un anno e circa la metà dei km, e per adesso l'unico problemino che ho riscontrato è il conflitto tra portellone bagagliaio e paraurti e il saltellamento dell'avantreno in manovra, che non è un problema, poi per il resto è tutto a posto, cromatura, guarnizioni e pulsanti che funzionano tutti...
Quindi credo che il tuo sia un esemplare un po' sfortunato, spero che ti si risolvi tutto [emoji6]
 
.....però so che ormai è tutto risolto! Anzi, so anche che adesso la tua Giulia da circa un mese è più bella :)
 
Che odissea.... spero vivamente che hai risolto nel migliore dei modi.
 
Bene signori, facciamo un po l’analisi di questa Giulia

Ma tutto sommato non è la qualità tedesca o giapponese, ma la amo

È decisamente amore!
Scherzi a parte, a vedere bene, hai avuto qualsiasi problema elettronico immaginabile e alcuni fastidiosi difetti di assemblaggio.
Sui primi immagino che un singolo intervento sia stato risolutivo. Su guarnizioni e finiture in genere si tratta di elementi ben visibili ma facilmente sostituibili per fortuna.
E ancora più fortunatamente la tua Giulia ha te come padrone, che invece che gettarla dalla rupe tarpea, l’hai messa in condizione di dare il meglio...dovrebbero darti una medaglia di valore al merito alfista!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È decisamente amore!
Scherzi a parte, a vedere bene, hai avuto qualsiasi problema elettronico immaginabile e alcuni fastidiosi difetti di assemblaggio.
Sui primi immagino che un singolo intervento sia stato risolutivo. Su guarnizioni e finiture in genere si tratta di elementi ben visibili ma facilmente sostituibili per fortuna.
E ancora più fortunatamente la tua Giulia ha te come padrone, che invece che gettarla dalla rupe tarpea, l’hai messa in condizione di dare il meglio...dovrebbero darti una medaglia di valore al merito alfista!


Esagerato! Mica gli è scoppiato il motore..... è una seccatura avere problemi, anche di lieve entità, l’importante è che vengano sempre risolti!
 
  • Like
Reactions: Jsymp e ziopalm
Be’ oddio....se li ha avuti in sequenza, a stillicidio, come seccatura è stata pesantina eh.
Conosco ben più di una persona che a fronte di tali seccature avrebbe detto “mai più” , anche se, come dicevo, a ben vedere non è capitato nulla di sconvolgente.
Come dici tu l’importante è che certe situazioni vengano risolte prontamente e completamente. Ancor più importante che il prodotto complessivamente sia tale da far passare in secondo piano gli inconvenienti, e con Giulia, su questo, si è in una botte di ferro!
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be’ oddio....se li ha avuti in sequenza, a stillicidio, come seccatura è stata pesantina eh.
Conosco ben più di una persona che a fronte di tali seccature avrebbe detto “mai più” , anche se, come dicevo, a ben vedere non è capitato nulla di sconvolgente.
Come dici tu l’importante è che certe situazioni vengano risolte prontamente e completamente. Ancor più importante che il prodotto complessivamente sia tale da far passare in secondo piano gli inconvenienti, e con Giulia, su questo, si è in una botte di ferro!

Ti confermo che sono stati problemi di lieve entità e risolti, perché conosco la Giulia in questione
 
  • Like
Reactions: Piezio77