Un Anno di vita, com’è

Mi permetto di contraddirti xkè, a mio avviso, se fosse un discorso di pedate sarebbe perlomeno segnata pure la parte attorno invece pare intonsa, x vedere meglio ti riposto la foto ;)

Visualizza allegato 157445

Probabilmente è proprio la portiera che ci struscia sopra ...
Non vedendo completamente l'accesso non posso dare pareri certi però ho l'impressione che l'usura sia dovuta allo sfregamento del polpaccio (=pantaloni) di chi sale e scende.
Una portiera non può usurare un sol punto, se fosse questa toccherebbe prima e dopo. Oltretutto le guarnizioni sono fatte per strusciare la portiera...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Forse mi sono spiegato male : Se ci strusciasse con scarpe, gamba o quello che meglio credi ci sarebbe un minimo di segno nella zona che ho cerchiato ; onestamente a me quella zona pare perfetta ...

Inkedf529c298-f3d1-4d0c-9fe0-e3333b2e4d58-jpg_LI.jpg
 
  • Like
Reactions: nicproteo
Non vedendo completamente l'accesso non posso dare pareri certi però ho l'impressione che l'usura sia dovuta allo sfregamento del polpaccio (=pantaloni) di chi sale e scende.
Una portiera non può usurare un sol punto se fosse questa toccherebbe prima e dopo e poi le guarnizioni sono fatte per strusciare le guarnizioni.
quella che ho avuto il piacere di avere in officina aveva la guarnizione della porta un po usurata non come questa pero il punto era più o meno quello non era diciamo pressata bene nella sua guida non so come spiegare rimaneva un po più alta solo in quella zona io l'ho premuta bene e le ho applicato uno spray che usiamo in genere per le guarnizioni non so se posso dire la marca poi si passa un panno e la guarnizione diventa più liscia diciamo che tende meno a fare attrito ed ho notato subito che quel rumore tipico di gomma che viene trascinata non si sentiva più si puo provare con del banale borotalco che una volta passato lascia le guarnizioni più lisce
 
Dalla foto sembra che sia il segno lasciato dalla portiera a battuta. Forse va registrata?
Per salire non credo si salga sul fascione con la scarpa intera.
Il pantalone striscia ma non consuma una guarnizione.
 
Oggi ho fatto una foto alla mia Giulia, ieri sera superati i 28000 km. La mia guarnizione non ha segni di rottura, al momento. Ho notato che è abbastanza molliccia, nella parte centrale c’è un punto maggiormente duro, trasversale ( perpendicolare) rispetto alla lunghezza, come se fosse il punto di giunzione tra due parti della guarnizione....

Credevo fosse quello il punto dove si è creato il buco visibile sulla guarnizione di nicproteo. In realtà, guardando le foto, prendendo la scritta Alfa Romeo come riferimento, la linea a cui mi riferisco, si trova in corrispondenza della A di AR, la guarnizione di nicproteo è bucata tra la e-o di AR.

20180115_162303.jpg
 
  • Like
Reactions: FF6862016
quella e semplicemente la giunzione termosaldata il fatto che sia molliccia e indice di qualita' se fosse più rigida non sigillerebbe al meglio e poi si sentirebbero un sacco di rumori nelle strade dissestate per via del lavoro del telaio a me cosi a vista e quelle che ho potuto controllare sono sembrate di buona qualita'
 
  • Like
Reactions: Piezio77
poi si sentirebbero un sacco di rumori nelle strade dissestate per via del lavoro del telaio '
Mi auguro che il telaio della Giulia non sia cosi flessibile da flettere significativamente a causa dei dissesti stradali... :confused:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
il telaio dell'auto non e una cosa rigida a se stante in gergo si dice lavora non e che quando passi su una strada dissestata cade a pezzi ma tutte le guarnizioni delle porte di buona qualità isolano i vari rumori del lavoro che fa il telaio durante una certa torsione
 
il telaio dell'auto non e una cosa rigida a se stante in gergo si dice lavora non e che quando passi su una strada dissestata cade a pezzi ma tutte le guarnizioni delle porte di buona qualità isolano i vari rumori del lavoro che fa il telaio durante una certa torsione
È come le ossa, elastico, ed elastico anche in maniera diversa a seconda del compito che deve svolgere [emoji4][emoji106]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cmq vorrei fare una domanda a tutti i possessori della giulia avete provato a chiedere il colore rosso competizione perché in concessionaria chiedendo informazioni in merito mi e stato detto che se si paga si puo avere anche di quel colore anche se non figura nemmeno come optional ma solo per la versione quadrifoglio sapete qualcosa in merito?