Un consiglio su quale colore per il dam

marco82xx

Alfista principiante
28 Settembre 2013
113
5
19
va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd 170cv exclusive
Ho il dubbio se verniciare o meno il dam della linea accessori originale,dato che col tempo sbiadisce vorrei vernicialo di nero lucido con i fianchetti colore auto la mia giulietta e' antracite ma non ho trovato foto relative su internet e sono indeciso sulla resa finale , cosa mi consigliate.....
Allego foto con dam originale di serie per vedere il colore
 

Allegati

  • 20130914_114702.jpg
    20130914_114702.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 432
Sul forum c'è chi lo ha fatto nero lucido con alette verniciate, chi lo ha fatto cubicare in carbonio, chi lo ha lasciato originale.
Hai la massima scelta.

A me non è sbiadito. A nessuno qui è sbiadito.
 
io lo lascerei così anche perchè col colore antracite la vedo dura a fare accoppiamenti se sbiadisce ma non credo rifallo dello stesso colore
 
Sul forum c'è chi lo ha fatto nero lucido con alette verniciate, chi lo ha fatto cubicare in carbonio, chi lo ha lasciato originale.
Hai la massima scelta.

A me non è sbiadito. A nessuno qui è sbiadito.

Col tempo perde colore andrebbe trattato con dei prodotti siliconici ma lo stesso un po' lo perde sempre
scusami non sono riuscito a trovare sul forum foto con verniciato con auto scura in quale discussione le hai trovate?
 
Ho il dubbio se verniciare o meno il dam della linea accessori originale,dato che col tempo sbiadisce vorrei vernicialo di nero lucido con i fianchetti colore auto la mia giulietta e' antracite ma non ho trovato foto relative su internet e sono indeciso sulla resa finale , cosa mi consigliate.....
Allego foto con dam originale di serie per vedere il colore

Ciao io ti consiglierei di verniciare le alette in tinta carrozzeria e di lasciare il resto così com'è... è la personalizzazione migliore del dam a mio avviso e se mai lo farò lo farò proprio così...alette in tinta e il resto originale / grezzo...
Non penso proprio che si scolorisca...
Cmq facci sapere come deciderai di farlo ;)
 
dam.jpgDam montato con alette laterali in tinta liscia e parte centrale verniciata in nero opaco bucciato
 
Visualizza allegato 112040Dam montato con alette laterali in tinta liscia e parte centrale verniciata in nero opaco bucciato
Bel lavoro!!! la macchina è dello stesso colore della mia!!!! ora però URGONO terminali da ameno 100mm... con il dam normale si possono a malapena accettare ma con questo quei 2 tubicini sembrano ridicoli :) Figurati che io ho esso il terminale da 103mm nel monoscarico del mio 1,6!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
montato anche io, ma modificato artigianalmente in concessionaria x eliminare le alette laterali...su Giulietta nero etna io lo ho lasciato normale, senza pitturarlo, ma ho messo un terminale doppio con uscite da 100mm..