Un consiglio sull'acquisto di una 147

andracid

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve a tutti,
sono afflitto da un serio problema! :D
Nell'intenzione di comprare un' Alfa 147 girando girando incappo in un'offerta:

Alfa 147 1.6 105cv 5 porte color amaranto 35'000 km anno 2003 ad €.3'500,00
Venduta da privato, unico proprietario.
Da cambiare la portiera sinistra e far sistemare diversi graffi su tutta la carrozzeria tranne il tetto per un ammontare preventivato di €.2'000,00.

Il primo dubbio è stato sui KM, ma mi hanno assicurato che la macchina non ha girato tanto, visto che il proprietario utilizzava prevalentemente il motorino.

Allora chiedo a voi:

1) Pareri sulla 147 1.6 105cv, non la conosco affatto! soprattutto del 2003
2) Un'Alfa del 2003 con 35'000km, ne vale la spesa totale di €.5'500,00 (3'500,00+2000 di carrozzeria)?

Che ne pensate.

Grazie

Andrea
 
1.6 105 buon motore. 35000 km in 8 anni mi sembrano pochi e buono farla controllare, 5500 euro totali sono un pò troppi. Consiglio? Gira ancora vedi che esce qualcosa di meglio. Ciao.
 
La spesa forse ci può stare, ma dubito che quelli siano i reali km dal 2003... poco più di 4000km l'anno, mi sà di ca**ata.
E comunque è un motore pessimo. Ho anch'io quel motore con cui giro tutt'ora, in fatto di prestazioni è veramente deludente, e come consumi stiamo intorno ai 10 al litro guidando normale.
Come manutenzione mai un problema, ma beve olio come se andasse a miscela, ogni 3-4000km devi andare a far rabboccare dal minimo.
 
grazie ai Moderatori per la tempestiva esclusione del soggetto in questione.
 
  • Like
Reactions: Pitbull
grazie ai Moderatori per la tempestiva esclusione del soggetto in questione.

Di nulla Pasquale.

Visto che sicuramente continuerà a leggere, posso dire al signor Chris_11 (dato che era lui) che un'altra sparata del genere porterà a conseguenze legali gravi, quindi eviterei.

Grazie.
 
rispondiamo ora al nostro amico Andracid: io ho una 147 105 cv, e ti posso dire che il motore non è un fulmine, però gira bene, rotondo, e ha un sound abbastanza appagante. tecnicamente è il più tranquillo della serie t.spark, però se non hai particolari velleità velocistiche mi sentirei di consigliartelo...dimenticavo...beve senza tanti complimenti!:all_coholic:
 
Giustissimo PITBULL,e me ne pento,purtroppo ho provato a cancellare subito ma non son riuscito!
Tornando alla discussione,una147 cosi la escluderei a priori,in quanto ci sono delle spese da effettuare,che sono anche approssimative,potresti spendere molto di piu.Il gioco non vale la candela.
Con i 3.500€ riesci lo stesso a trovare una 147 in buone condizioni, e con i 5.500€ ne trovi a centinaia,anche con pochi KM.
L'occasione è dietro l'angolo,devi solo avere pazienza e girare molto,non limitarti solo alle offerte in un paio di siti internet.(dove spesso maggiorano la loro richiesta,nella speranza di guadagnare di piu) Cerca anche per mezzo di concessionari ecc.
Qualora avessi bisogno di altri pareri,siamo sempre disposti ad aiutarti!
 
io invece credo che questo post debba rimanere!!! La censura non è una cosa che appartiene a noi alfisti... certo ha utilizzato "paroloni" non proprio piacevoli... ma è la sua idea... detto questo scrivo quello che penso in proposito...

Jacob tu critiche tanto le alfa... hai scritto le tue ragioni e per questo ti rispetto.

Ma partiamo dal fatto che per fortuna al mondo non esiste solo l'Alfa Romeo che produce auto. Ognuno di noi può scegliere in tutta tranquillità l'auto che più gli piace.

Personalmente non comprerei mai una mercedes o una bmw... tutti dicono che sono affidabilissime e che macinano km senza creare il minimo problema... dimostratemi questo e da domani vendo la mia alfa e compro 10 mercedes.

Io sono un tipo molto pratico... se riesco a sistemare la mia auto da me sono ben contento. credo che ogni automobilista che possa chiamarsi in questo modo dovrebbe conoscere a fondo la sua auto, conoscere i punti di forza e le sue debolezze... dubito fortemente che su una mercedes un utente medio possa mettere le mani senza combinare danni!!! farcita ben bene da tutta quell'elettronica che mi fa nascere qualche dubbio su una possibile e reale UTILITà. (chi ti scrive è un ingegnere informatico a cui piace smanettare con la programmazione)

Ti parlo della 156 2.4 jtd perchè è l'unica alfa che ho guidato.... prima auto al mondo a montare il common rail, sospensioni a quadrilatero alto derivato dalle corse, linea semplicemente stupenda (parere personale). Non credo sia poco per un'auto di quasi 15 anni fa!!! Non conosco le nuove alfa e ne so poco di quelle vecchie. Ho guidato una classe c per un'anno e ti assicuro che quando guido la mia 156 non rimpiango per nulla quella macchina, anzi....

Il mio pensiero è questo: bella una macchina iper tecnologica che all'interno ti tratta da re con i sedili con regolazione elettrica, lancette con effetto scia e lucette ovunque, ma STRAVOLGENTE un'auto che quando la guidi ti rapisce e ti dispiace quando devi scendere perchè staresti lì a guidare per ore e ore!!!

Che dirti... spero che tu posso TESTARE per bene una macchina prima di accanirti in modo così violento verso un marchio!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente non comprerei mai una mercedes o una bmw... tutti dicono che sono affidabilissime e che macinano km senza creare il minimo problema... dimostratemi questo e da domani vendo la mia alfa e compro 10 mercedes.


Che dirti... spero che tu posso TESTARE per bene una macchina prima di accanirti in modo così violento verso un marchio!!!

Ti quoto in pieno,e mi è accaduto proprio in questi giorni con la krukka di mio padre,30000 euro di macchina piantata in mezzo alla strada che non accellera e non da nessuna avaria,per fortuna che ho risolto da me perchè qualcosa ne capisco.

Tutti siamo scontenti quando la vettura ci lascia a piedi,mentre quando funziona non ci rendiamo conto di quello che ci offre.

Torniamo IT,una 147 con 3500 la puoi trovare a condizioni ottimali,per non dire meglio,ne ho trovate diverse a basso chilometraggio versioni 1.6 sia 105 che 120 cv,intenzionato a cambiare la cabrio di mia moglie per prenderne una. Mi spiaceva solo che erano troppo lontane da visionare,tutto dipende se ci si vuol muovere un pochino.