Un pensiero per gli amici Genovesi del forum

  • Autore discussione Utente cancellato 95279
  • Data d'inizio
Siamo in due Enrico io poi ci lavoro sotto lì in Ansaldo.....un mio amico è salvo per miracolo dopo che il ponte gli è crollato letteralmente addosso

Quindi le ditte lì sotto deduco che non fossero chiuse come detto dai tg
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa
eadb9574-8117-45b2-a6fe-21a1174131c3.jpg


Si era in chiusura ma un centinaio dentro c’erano per la continuità produttiva questa è la foto dallo stabilimento subito dopo il crollo
 
non posso dire nulla sulla qualità di realizzazione e di manutenzione di quel ponte, ma sul fatto che fosse sempre e sottolineo sempre sotto lavori, nessuno può avere dubbi. In 45 anni non l’ho MAI visto senza almeno un cantiere di manutenzione in opera.
Io percorrevo quel ponte solo da qualche mese e riflettevo sempre sulle interminabili code che si formavano tra auto ed autoarticolati ma mai avrei potuto immaginare di vedere quel ponte spezzato in 2. Il cantiere era presente ma pensavo fosse dovuto ad operazioni di manutenzione mentre sono stato smentito dalle varie notizie che ho letto ma soprattutto dalla tua testimonianza: era la "normalità".

Un caloroso abbraccio alle famiglie delle vittime, ai sopravvissuti e a tutti i genovesi!
Spero che eventi così smuovano qualcosa e responsabilizzino chi di dovere...anche se sarebbe meglio aprire gli occhi prima di una tragedia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi unisco al cordoglio per Genova e i Genovesi e faccio i complimenti a chi ha aperto questa dicussione per lodarne l'iniziativa.