Un saluto a tutti ed una domanda

Nilo84

Nuovo Alfista
19 Novembre 2024
9
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4
Regione
Marche
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti! Sono Daniele, ho 40 anni e vorrei acquistare una giulietta a benzina, per poi trasformarla in GPL (o prenderla direttamente GPL se trovo l'occasione giusta).
Il mio meccanico mi ha detto che trasformare il multiair in GPL non è assolutamente un problema e ne ha fatte diverse, senza conseguenze.
La mia domanda in realtà era un altra:
Mi sono ben informato (anche se c'è sempre da imparare) sul multiair, sulla sua delicatezza, il suo funzionamento, la questione dell'olio specifico, il filtrino etc etc
ma in buona sostanza mi chiedo: vale la pena comprarla una giulietta multiair o alla fine il vecchio t-jet va più che bene e far stare con meno pensieri? Perchè alla fine questo non l'ho capito. Chi ce l'ha si è pentito? Lo rifarebbe? Campa male o alla fine sono solo le solite dicerie che con internet si ingigantiscono? Perchè per dire ho letto pure di persone che fanno i tagliandi come dice la casa (uno l'anno o ogni 30k di chilometri) e non hanno avuto bisogno di chissà quali accortezze ulteriori.
Chiedo scusa se ho fatto l'ennesima domanda
Grazie e buona giornata
 
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Innanzitutto benvenuto :D

Perché comprare il MultiAir se poi converti a GPL? Quei cavalli in più che ti dà il MultiAir vengono sfiancati dal GPL secondo me... meglio se ti compri il classico 1.4 TB 120cv, così paghi anche meno di bollo e assicurazione. Ovviamente parere mio, non sono ben informato sui MultiAir a GPL
 
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Innanzitutto benvenuto :D

Perché comprare il MultiAir se poi converti a GPL? Quei cavalli in più che ti dà il MultiAir vengono sfiancati dal GPL secondo me... meglio se ti compri il classico 1.4 TB 120cv, così paghi anche meno di bollo e assicurazione. Ovviamente parere mio, non sono ben informato sui MultiAir a GPL
In realtà il GPL dipende da come lo tari. Ho una mito 1.4 t-jet con impianto GPL aftermarket della BRC e non c'è nessuna perdita di potenza. Secondo il mio installatore si può fare anche più performante, ma poi ci perdi in consumi.
Tu pensa che gli avevo chiesto io di fare una taratura più economica ma si è rifiutato.
 
Ma fai tanta strada all' anno?:oops: Se stai sotto i 10000 km vai di benzina e basta...;)Eviti un pò di problemi👍
Visto che hai già un t-jet sai già dove andare a parare... scegli tu. :p
 
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Eh, sei sulla soglia GPL o Diesel... :oops: :eek:
 
In realtà il GPL dipende da come lo tari. Ho una mito 1.4 t-jet con impianto GPL aftermarket della BRC e non c'è nessuna perdita di potenza. Secondo il mio installatore si può fare anche più performante, ma poi ci perdi in consumi.
Tu pensa che gli avevo chiesto io di fare una taratura più economica ma si è rifiutato.
Interessante, avevo visto vari video e dopo un po' tutti quanti avevano problemi a guarnizioni, iniettori, perdite, etc... che mi sai dire a proposito dato che hai già avuto impianti GPL?
 
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Interessante, avevo visto vari video e dopo un po' tutti quanti avevano problemi a guarnizioni, iniettori, perdite, etc... che mi sai dire a proposito dato che hai già avuto impianti GPL?
Una volta si bruciavano le testate, sulla mito c'ho fatto 80 mila km per ora non c'è nessun problema. Come ti ho detto dipende come lo tari, una volta si faceva l'accensione e poi subito il gpl e si rovinavano le valvole, ora il gpl non entra dopo che l'auto si è scaldata a 50 gradi e va a benzina, facendo lavorare sempre quel po' gli iniettori e preparando gli organi al carburante più secco dalla più alta temperatura di esplosione
 
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