UN saluto e una richiesta

Lagonero

Alfista principiante
21 Maggio 2021
28
8
5
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti

mi sono appena iscritto perché vorrei acquistare una Giulia usata. Ma non sono esperto, sono solo innamorato di questa auto... vorrei sapere quale anno è consigliabile e quali sono le differenze tra i vari MY. Secondo il mio budget devo stare max al 2018... qual eMY consigliate? e quali sono le differenze reali tra i modelli precedenti ? grazie mille a tutti coloro che risponderanno
 
Beh, puoi chiedere a @kormrider , di Giulia usate e di auto usate in genere se ne intende.

Comunque, a parte kormrider, io consiglio una 2018 (non prima) che ha l'hardware nuovo più performante e possibilità di attivare Android Auto (se non ce l'ha già) , poi scegli quella con gli optional che preferisci. Rispetto al MY 2019 non cambia praticamente niente. I cambiamenti consistenti, non tutti necessariamente in meglio, si hanno con il MY2020
 
mi sono appena iscritto perché vorrei acquistare una Giulia usata. Ma non sono esperto, sono solo innamorato di questa auto...
Ben approdato intanto!
Assolutamente d'accordo con Mauro, ed inoltre vorrei aggiungere che in scelte come queste, è estremamente necessario mettere da parte le emozioni e agire con la massima razionalità e freddezza possibile: esser innamorati è assai pericoloso poiché il coinvolgimento emotivo oscura gran parte l'analisi acuta nella scelta della vettura, e non solo.

Questo per il semplice motivo che su vetture del genere, specialmente nel settore dell'usato, esiste da sempre e permane un substrato, assolutamente subdolo e meschino, fatto di truffe e inganni colossali. Quindi, Occhi aperti e buon acquisto.

Rimando a questi collegamenti i quali ritengo che siano Assolutamente fondamentali:

1.

2.

 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
ciao benvenuto
 
Ciao a tutti

mi sono appena iscritto perché vorrei acquistare una Giulia usata. Ma non sono esperto, sono solo innamorato di questa auto... vorrei sapere quale anno è consigliabile e quali sono le differenze tra i vari MY. Secondo il mio budget devo stare max al 2018... qual eMY consigliate? e quali sono le differenze reali tra i modelli precedenti ? grazie mille a tutti coloro che risponderanno
Ciao, benvenuto. La Giulia è nata bene, quindi puoi prenderne una qualsiasi. Devi solo controllare che sia stata trattata bene
 
Ciao Grazie a tutti qualcuno ha pazienza anche per dirmi le differenze tra veloce, sport, business etc??? Non so come orientarmi nella scelta
 
E poi scusate come faccio a riconoscere una My 2018? Vedo ci sono 2.2 diesel da 150CV e da 160Cv....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel Club!