Un tocco di eleganza al battitacco con pochi euro

N

NGK1966

Utente Cancellato
Ho acquistato una confezione da mt 4 di profilo adesivo cromato da 3,5 mm di larghezza e l'ho incastrato all'interno di quel canale che si trova nel battitacco in plastica. Vi assicuro che l'effetto è molto gradevole e da un tocco di eleganza soprattutto agli abitacoli con l'interno in (finto) alluminio. Stendete all'interno il profilo in modo da prendere l'esatta lunghezza, togliete l'adesivo e prima di incastrarlo nel canale, incollate le due estremita con una goccia di attack in modo che non si noti la
giuntura.


003.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
una foto ?


Aloha
 
Ho acquistato una confezione da mt 4 di profilo adesivo cromato da 3,5 mm di larghezza e l'ho incastrato all'interno di quel canale che si trova nel battitacco in plastica. Vi assicuro che l'effetto è molto gradevole e da un tocco di eleganza soprattutto agli abitacoli con l'interno in (finto) alluminio. Stendete all'interno il profilo in modo da prendere l'esatta lunghezza, togliete l'adesivo e prima di incastrarlo nel canale, incollate le due estremita con una goccia di attack in modo che non si noti la
giuntura.


Visualizza allegato 101884

L'effetto è molto carino, avevo fatto una cosa simile attorno alle maniglie portiera della mia ex 156.
Non hai il battitacco in alluminio vero?
Unico appunto, la super attack contiene cianoacrilato, che alla lunga fa scolorire le plastiche creando un brutto alone "bianco".
 
L'effetto è molto carino, avevo fatto una cosa simile attorno alle maniglie portiera della mia ex 156.
Non hai il battitacco in alluminio vero?
Unico appunto, la super attack contiene cianoacrilato, che alla lunga fa scolorire le plastiche creando un brutto alone "bianco".

No, non ho il battitacco in alluminio.
Attenzione, una goccia di attack serve solo per unire le due estremità del profilo cromato in modo che sembri il più possibile un pezzo unico. Il profilo ha già di suo un adesivo per rimanere bloccato all'interno dell'incavo.
 
curiosità...
i battitacco li avevi già , oppure li hai staccati per incollarli al profilo cromato ???


Aloha
 
Ahhhhhhh scusami tu.....
Ho capito solo ora che hai incollato solo il bordo ....
 
Molto molto carino!!! Mi hai solleticato... dato che i battitacco non mi piacciono, ma questa soluzione mi alletta proprio!
Mi sai dire qualcosa di più tipo la marca, dove lo si può trovare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto molto carino!!! Mi hai solleticato... dato che i battitacco non mi piacciono, ma questa soluzione mi alletta proprio!
Mi sai dire qualcosa di più tipo la marca, dove lo si può trovare...


Nel mio caso, è marca LAMPA, spessore 3,5 mm, lo trovi nei migliori negozi di ricambi per auto. Poi facci vedere come è venuto il lavoro.