una sistematina agli interni della 33

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao ragazzi oggi ho iniziato il mio lavoro di restauro impianto riscaldamento,pulizia e verniciatura vano anteriore. Gia che c ero ho smontato anche il cruscotto per delle crepe e ho notato la parte interna del cruscotto tutta crepata e alcune parti rotte.ora non saprei proprio che fare. Aspetto qualche fondo di magazzino su e bay o lo porto (non so dove)a farlo sistemare e farlo rifoderare con pelle nuova..posto delle foto..
 

Allegati

  • 2013-02-02-607.jpg
    2013-02-02-607.jpg
    89.5 KB · Visualizzazioni: 444
  • 2013-02-02-608.jpg
    2013-02-02-608.jpg
    131.9 KB · Visualizzazioni: 399
  • 2013-02-02-610.jpg
    2013-02-02-610.jpg
    50.9 KB · Visualizzazioni: 383
  • 2013-02-02-611.jpg
    2013-02-02-611.jpg
    86.9 KB · Visualizzazioni: 389
  • 2013-02-02-612.jpg
    2013-02-02-612.jpg
    164.8 KB · Visualizzazioni: 371
Ciao Enzoboxer, bel lavoro..e visto il clima fuori..

Ps.: hai già dato un'occhiata ai manuali del sito inglese (alfa restoration)?
mi pare ci fosse illustrata anche una riparazione delle crepe della struttura del cruscotto..

Una curiosità, ora che hai l'impianto riscaldamento smontato, riesci a vedere
quanto spazio libero c'è tra il il punto più largo del servofreno e la paratia
metallica sottostante? Pochi mm o un cm buono?
:decoccio:
 
Si me li sono letti proprio oggi i manuali ,ho comprato un bel foglio di metallo e la colla bicomponente e appena ho tempo mi dedico al recupero delle parti rotte..Cmq non cè proprio spazio sotto il polmone non ci passa nemmeno un dito....Guardate che bello sto cruscotto...089W8099.jpg
 
E' bello si,moooolto affascinante......
 
E' particolare anche il cielo in alcantara blu notte o nero,
in pratica tutto l'abitacolo ha colori tono su tono :cool:

Nell'area della 75 o garage un utente aveva messo una guida
per rifare i tessuti del cielo..spalmare colla e tessuto
sul cielo sembrava difficile ma fattibile..invece avrei
paura di non riuscire più a riincollare il cielo rifoderato
al tetto in lamiera..mi sembra non scontato
che li la colla non di fabbrica tenga..:confused:
 
Si me li sono letti proprio oggi i manuali ,ho comprato un bel foglio di metallo e la colla bicomponente e appena ho tempo mi dedico al recupero delle parti rotte..Cmq non cè proprio spazio sotto il polmone non ci passa nemmeno un dito....Guardate che bello sto cruscotto...Visualizza allegato 95199


Bellissimo... Non potete postare queste foto: la mia Imola deve restare originale, non potete tentarmi....

Comunque il cielo blu scuro è uno spettacolo: molto più racing della schifezza in tnt originale. Quasi quasi....
 
..guarda Vins a te ti ho già "inquadrato" quando hai messo le maniglie piatte..
..HAI PRESO IL VIRUS TUNING :lol2:..

..se vedo che passi dal periodo di incubazione sana (aggiunta di nuove finiture sobrie)
alla malattia comclamata (sedili in finto pellicciotto e 10 altoparlanti nelle portiere)
ti faccio un fischio :decoccio:

Ps.: scherzi a parte, se avevo ancora la Imola un pensierino
al cielo in alcantara blu petrolio lo facevo anch'io :grinser005:
 
..guarda Vins a te ti ho già inquadrato quando hai messo le maniglie piatte..
..HAI PRESO IL VIRUS TUNING :lol2:..

..se vedo che passi dal periodo di incubazione sana (aggiunta di nuove finiture sobrie)
alla malattia comclamata (sedili in finto pellicciotto e 10 altoparlanti nelle portiere)
ti faccio un fischio :decoccio:

Ps.: scherzi a parte, se avevo ancora la Imola un pensierino
al cielo in alcantara blu petrolio lo facevo anch'io :grinser005:

Ahahahah, i sedili in pellicciotto li monterei solo per la "piacevolezza" del termine "p-e-l-l-i-c-c-i-o-t-t-o"... Comunque sono per il soft tuning (ovvero piccole migliorie passabili come di serie es cerchi da 14, barra stabilizzatrice, MANIGLIE, scarico, assetto e impianto frenante) e rigorosamente mantenendo "a magazzino" il ricambio originale: tutte cose reversibili e non zingarate...
 
Ciao ragazzi vi posto delle foto del cruscotto rotto ti volevo Anche chiedere Se conoscete qualche potente colla bicomponente in grado di saldare bene le plastiche
 

Allegati

  • 2013-02-06-620_1.jpg
    2013-02-06-620_1.jpg
    61.9 KB · Visualizzazioni: 330
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Impianto di riscaldamento

Io ti consiglierei saratoga o pattex... Comunque se vai da Leroy Merlin sono molto competenti e sapranno indirizzarti senza contare che hanno ottimi prezzi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2