Modifica impianto HI-FI

GioGi

Alfista principiante
8 Maggio 2013
747
3
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140CV
Come da titolo da ieri ho smontato tutto all'interno ho portando un cavo dell'alimentazione nel baule e stò per rimontare tutto....
stasera o domani mattina qualche foto con relative spiegazioni....non ho fotografato tutto ma c'è molto...per farvi vedere l'upgrade costato molto poco ovviamente montaggio con amici con grande difficoltà e velocità....vedremo se stasera suona...ahahahahahahah...
spero posso esservi utile....a dopo...
 
ecco tre foto giusto per rendere l'idea....
WP_000547.jpg WP_000546.jpg WP_000545.jpg
prima foto in quanto abbiamo deciso di mantenere i cavi originali stava passando i cavi per poi modificarli direttamente dietro la radio...sono state effetuate delle saldature e chiuse con la guaina termorestingente....
seconda foto preparazione cavo alimentazione da 50 mm2 che è stato passato dalla guarnizione originale dell'auto...ahahahahahahahahahah....
terza foto ovviamente continuazione....
è stata smontata quasi tutto anche dietro il divano è volato per far passare i cavi oggi monteremo le cornici fatte in MDS con relative casse e sentiremo....
spero che possa servire a qualcuno...
 
ragazzi a mio malincuore stò avendo problemi ad adattare il connettore iso...che p***e...spero di risolvere domani e nel frattempo vi posto qualche altra fotina ovviamente c'è da migliorare ancora qualche punto estetico...ma va bene così....
WP_000550.jpg WP_000551.jpg WP_000552.jpg
prima foto ecco come si presenta la cartella nuda e cruda...ovviamente non ho fatto l'isonorizzazione e sò già che me ne pentirò ma causa tempo e sbattimenti vari perchè la cartella presenta alcuni problemi uno su tutti e che è rivettata quindi grandi rotture di boll....secondo problema e questo è proprio strutturale giulietta...c'è un coponente che vibrerà sempre quindi insonorizzando o non insonorizzando qualche vibrazione uscirà sempre e questo avviene dalle pulsantiera degli alza vetri che hanno l'azionamente che chiude il contatto ballerino....e ce lo dobbiamo tenere così....
seconda foto è l'amplificatore ovviamente ha tagliato il tappetino per fare uscire i cavi e per alloggiarlo ovviamente abbiamo anche messo 2 viti più una staffa nella moquett che se un domani bisogna toglierlo non si vedrà niente...
nella terza foto supporto in mdf e l'alloggiamento della cassa....
ovviamente i crossover sono stati montati nella cartella esterna e fissati con colla a caldo come anche i fili con qualche puntura di colla a caldo...i tweeter sono stati alloggiati nei loro spazi e ovviamente bloccati con un pò di collo a caldo....
cmq spero domani di risolvere il che non si sente e non stà funzionando nemmeno l'ipod vedrò domani che riesco a risolvere se no lunedì la porto a fargli fare solo il collegamento radio a uno che gli monta tutti i giorni...staremo a vedere....
 
Il tappeto bagagliaio costa 220 euro! Dovuto per forza tagliarlo? Peccato!

Non ho capito il discorso delle vibrazioni. Cosa vibrerà sempre?
 
la tastiera alza vetri...di entrambe le porte...ma rimontando le porto ho risolto le vibrazioni che avevo prima...neanke la fiat rimonta così le plastiche...ahahahahahahahah...cmq ho capito dov è il problema ed è un maledetto doppino da 0.5 della portiera del guidatore che va a massa...infatti lunedi la porto a far fare per mancanza di tempo non riesco a smontarla....cmq in questi giorni mi arrangio con un cavo volante collegato all ipod avendo la radio spenta...ahahahahahahah...
 
Ciao, se non sono troppo indiscreto...che componenti userai per questo impianto?
 
ho già montato....l'ampli è un masteraudio D3.200 4 canali e le casse in quanto per il momento ho fatto solo quelle d'avanti ho messo delle Zacks 165 mm da 150 watt RMS....+ ovviamente tweeter da 25 e ovviamente i crossover me li hanno costruiti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,qualcuno mi sa dire gentilmente dove far passare il cavo dalla batteria a dentro l abitacolo??grazie