urgente: 140.00km cambio il kat?

nafta power

Alfista principiante
25 Dicembre 2009
237
23
19
48
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16V mjet
ciao, ho una 147 mjet 140cv del 2003 potenziata tramite modulo aggiuntivo con all'attivo 140.000 km.
visto che mi è capitata l'occasione di un kat metallico 100 celle mi chiedevo se fosse il caso di approfittarne.

quanto dura il kat originale? non vorrei farmi sfuggire questa occasione per poi trovarmi fra 10.000 km a dover sosituire il kat originale x rottura.
nella mia ex fiesta 1.3 benza si ruppe a 120.000 km è sbriciolandosi tappò tutta la linea di scarico.

e poi....questi kat metallici rendono un minimo o è tutta aria fritta?
 
guarda per quanto mi riguarda io l'ho ppena cambiato con un 100celle e la differernza si sente.l'unica cosa che sulla mia nasona ho notato parecchio e' che mi si sono allungate le marce ma ho perso ripresa.pero' e' piu' silenziosa e va bene.se conviene ???secondo me si poi certo ognuno fa i suoi conti ma la resa c'e'.
 
se il prezzo è buono ti conviene prenderlo, gudagnerai un po in allungo...
 
sono un pò indeciso, questa storia che perde in ripresa un pò mi preoccupa.
boh d'accordo che non sono tanti soldi, ma non vorrei comunque buttarli.
 
Scusatemi, vi faccio un paio di domande :D

cosa costa cambiare il catalizzatore ?

si rompe sicuro oppure a volte durano ?

grazie :D
 
quello originale mi sembra sui 400 euro, ti conviene farlo rigenerare o comprarne uno non originale.

io sinceramente comprerei il cat a 100 celle, tanto comunque hai il turbo e cambiando la mappatura risolvi in gran parte il problema del buco sotto...
poi mi permetto di dare un consiglio a nafta power: meglio una centralina fatta bene, che un modulo pre-programmato e generico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quello originale mi sembra sui 400 euro, ti conviene farlo rigenerare o comprarne uno non originale.

io sinceramente comprerei il cat a 100 celle, tanto comunque hai il turbo e cambiando la mappatura risolvi in gran parte il problema del buco sotto...
poi mi permetto di dare un consiglio a nafta power: meglio una centralina fatta bene, che un modulo pre-programmato e generico...

hai pienamente ragione, infatti sono piuttosto pentito di aver fatto questa scelta anni fa....
non è detto che lo tolga e faccia mappare, ma prima ho altre priorità di manutenzione.