120cv Consumo eccessivo di olio

è comunque un quantitativo abbastanza alto, di norma quel motore non dovrebbe avere consumi d'olio rilevanti.

Credo che il fumo potrebbe anche non vedersi perché schermato dalla catalitica (magari ci saranno tracce di olio depositate lungo lo scarico). Se non lo perde/trafila dal turbo ecc, allora lo brucia da lì.

Se invece fossero le guarnizioni valvole fumerebbe con più evidenza in rilascio, ma sarebbe comunque difficile da vedere.
 
E molto più probabile che sia la turbina che fa mangiare olio piuttosto che il motore è stata controllata per bene?
 
Su un motore mappato è la Turbina l'elemento più stressato , utilizzano l'aumento di pressione del turbo per aumentare le prestazioni del motore , quindi ... in 100.000 km probabilmente il Turbo è da cambiare .
 
Una fumata l'ho vista nel primo video, poi più niente.
Nel vano motore invece come si presenta, manicotti, in prossimità della turbina e sopra tutto nel collettore d'aspiazione?
 
Turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina turbina
 
Perde circa mezzo litro in 500 km, adesso che ho fatto il lavaggio e cambio olio vediamo..
Qui ho alcuni video che avevo fatto prima di fare il tagliando e lavaggio, non si capisce molto ma l'auto non fuma bianco/blu..
Perdite dalle tubazioni non sembrano essercene a parere del meccanico
Ma non ho capito se sti 500km li hai già fatti subito dopo il lavaggio con additivo e il cambio dell'olio...
 
Perde circa mezzo litro in 500 km, adesso che ho fatto il lavaggio e cambio olio vediamo..
Qui ho alcuni video che avevo fatto prima di fare il tagliando e lavaggio, non si capisce molto ma l'auto non fuma bianco/blu..
Perdite dalle tubazioni non sembrano essercene a parere del meccanico
No non fuma bianco/blu ma peggio fuma nero e non è normale. Già lo si capisce dal primo video:

Veci che lí motore non ce ne più e si sente anche da come gira e da come suona. Condoglianze
 
Minchia ma è un multijet???

Una fumata l'ho vista nel primo video, poi più niente.
Nel vano motore invece come si presenta, manicotti, in prossimità della turbina e sopra tutto nel collettore d'aspiazione?
In tutti i video fuma...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Minchia ma è un multijet???
Visualizza allegato 240226

In tutti i video fuma...
Non fuma, è la terra visto che è caduta la cenere vulcanica quindi è normale che passando a velocità si crea della polvere, oltre il video c'è il giudizio di chi era lì, l'unica fumata è quella del primo video quando l'auto è ferma, per il momento ho fatto soltanto 200 km post lavaggio e ancora l'asta è al massimo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S