120cv [URGENTE] Consumo Olio Eccessivo Alfa Romeo Giulietta 120 cv Benzina ( non GPL)

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,327
4,475
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ormai, dovresti saperlo, "professore"
che non rispondo più alle tue interrogazioni, il tempo che perderei, lo impiego ad essere utile a qualcun'altro...

Io invece come vedi ti rispondo dal momento che il forum è fatto per confrontarsi.

E' evidente che eviti il confronto perchè non hai risposte valide da dare ai miei interventi.

;)

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,327
4,475
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ovviamente "Simone Privi" intendevo che la permanenza del prodotto "concentrato"(di qualsiasi prodotto) ovvero con dosaggio superiore alla prescrizione, "potrebbe" introdurre controindicazioni in permanenza prolungata.
Il marchio che hai acquistato si trova comunemente presso autoricambi ed è un prodotto professionale. Il suo costo elevato (a parte il venditore che evidentemente non applica alcuno sconto,) è dato dalla "quantità" di prodotto, mediamente superiore, per dose, ad equivalenti commerciali.

Ecco Simone.... come dire usalo nelle giuste proporzioni. 👍

Iannino

Super Alfista
15 Luglio 2020
1,084
614
159
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Io invece come vedi ti rispondo dal momento che il forum è fatto per confrontarsi.

E' evidente che eviti il confronto perchè non hai risposte valide da dare ai miei interventi.

;)
Fatti!
Non pugnette!

Iannino

Super Alfista
15 Luglio 2020
1,084
614
159
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Ciao! Mi aggancio a questa risposta perché ho lo stesso problema, ma ho anche dei vuoti in erogazione di cui avevo già accennato nel forum, solo quando stacco in partenza senza accelerare abbastanza (il motore ha mancate accensioni per qualche secondo, e per riprendere bene devo lasciare e ripremere l'acceleratore).

Può essere sempre un difetto di erogazione della pompa? La mia fischia abbastanza, credo sia su da parecchi anni (ammesso che non sia l'originale).
Le candele sono nuove e il corpo farfallato mi sembrava ok l'ultima volta che l'ho controllato.
Posso chiederti che colore aveva la porcellana sull'elettrodo delle candele che sono state sostituite, e se avevano tutte lo stesso colore?
Può essere che ci sia un cilindro con poca compressione ma ancora di più una bobina non più efficiente.

Simone Privi

Alfista principiante
19 Marzo 2022
48
41
20
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ovviamente "Simone Privi" intendevo che la permanenza del prodotto "concentrato"(di qualsiasi prodotto) ovvero con dosaggio superiore alla prescrizione, "potrebbe" introdurre controindicazioni in permanenza prolungata.
Il marchio che hai acquistato si trova comunemente presso autoricambi ed è un prodotto professionale. Il suo costo elevato (a parte il venditore che evidentemente non applica alcuno sconto,) è dato dalla "quantità" di prodotto, mediamente superiore, per dose, ad equivalenti commerciali.
[/QUOTE]

La dose l'ho rispettata, il manuale del prodotto riporta 500 ml ( intera boccetta) con almeno 30 litri di benzina, vediamo nei prossimi giorni

• Like
Reactions: Iannino

Wolf147

Super Alfista
23 Novembre 2018
383
417
109
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105cv
Posso chiederti che colore aveva la porcellana sull'elettrodo delle candele che sono state sostituite, e se avevano tutte lo stesso colore?
Può essere che ci sia un cilindro con poca compressione ma ancora di più una bobina non più efficiente.
Purtroppo le vecchie non le ho controllate, ma erano letteralmente finite. Con le attuali ho fatto 20.000km e sono curioso di vederle al prossimo tagliando, quando farò fare anche la prova di compressione.

Devo dire che con l'ultimo rifornimento non lo sta più facendo.. ma attendo per sicurezza.
Mi fermo qua perché credo di essermi agganciato ad un filone un po' offtopic :)

• Like
Reactions: Iannino

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente