Usb aggiuntiva e Alpine ILX 702 940 ar

Matteo Terzago

Nuovo Alfista
3 Giugno 2011
6
1
4
VC
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 T.S.
Amici Alfisti ciao a tutti!
Possiedo una Giulietta del 2017 1.6 120cv TCT, sto per montare l’Alpine del pack tech al posto del terribile uconnect 5 polloci presso un installatore alpine (non saprei neanche dove iniziare).
Siccome a quanto ho capito Carplay funziona solo ed esclusivamente via usb e siccome vicino alla porta usb non c’è un vano porta oggetti decente per mettere il telefono, che voi sappiate esiste la possibilità di tirare un secondo cavo usb al vano sul cruscotto o al portaoggetti del passeggero o al bracciolo?

Voi dove lo mettete il telefono? Esiste un vano aftermarket da montare davanti al cambio?
Fatemi sapere, accetto consigli.
Grazie mille!

• Like
Reactions: None

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
13,999
22,706
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Carplay funziona anche wireless con questo, android auto no.

20210201_123128.jpg

• Like
Reactions: Alfacuoresportivo

Matteo Terzago

Nuovo Alfista
3 Giugno 2011
6
1
4
VC
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 T.S.
Hai esperienza in merito con questo dispositivo? Ho visto recensioni che dicono che si scollega in continuazione dopo una decina di minuti.
Resta comunque la questione della seconda porta usb. Sarebbe comodo averne una nei porta oggetti. Anche per mettere questo dispositivo, perché no (anche perché metterlo a penzoloni davanti al cambio è una follia)

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,460
4,036
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Ciao io ho la Giulietta con pack sport e ho il bracciolo (pensavo fosse di serie in tutte) metto il portafogli e il cellulare dentro al bracciolo c'è un vano capiente e comodissimo e non ho nessun problema a collegarlo alla usb dell'Alpine.

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,460
4,036
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Si potrebbe montare qualcosa del genere digitale con telecomando cercando su internet inserisco la foto, ho anche quella con telecomando ad infrarosso che uso per decidere cosa vedere in tv se pc o ps3/4 oppure un secondo pc. Quella della foto è solo un esempio perché essendo manuale devi allungare la mano per cambiare canale e se guidi è pericoloso.

Allegati

• usb.jpg
    usb.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 9

Matteo Terzago

Nuovo Alfista
3 Giugno 2011
6
1
4
VC
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 T.S.
Ciao io ho la Giulietta con pack sport e ho il bracciolo (pensavo fosse di serie in tutte) metto il portafogli e il cellulare dentro al bracciolo c'è un vano capiente e comodissimo e non ho nessun problema a collegarlo alla usb dell'Alpine.
Ma hai il filo che passa tra i due sedili esterno e va fino al bracciolo?

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,460
4,036
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Si, lo collego quando mi serve per il navigatore altrimenti mi vedo i filmata o meglio mi piacciono le canzoni e relativi filmati. Il cavetto è volante ma non crea problemi quando non in uso è alla base del cambio. Dal bracciolo alla usb ci saranno forse 30 cm o 40.

whistler75

Alfista principiante
22 Aprile 2012
40
51
19
Calabria
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2 120CV
Altre Auto
Fiat Punto Evo (2010) 1.3 Multijet 75CV
qualcuno ha provato ad usare un hub USB per vedere se con alpine funziona tutto?

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,460
4,036
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Ci provo io domani e poi vi dico.

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,460
4,036
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
@None ha pubblicato una foto del dispositivo per connettere un Iphone all'Alpine senza cavo. Per quanto riguarda Android si sta aspettando che Google finisca di "mappare" i cell. dicendo quali sono quelli che si possono collegare senza cavo e implementare il sw. Ma a quando leggo per adesso diciamo che è leggermente disinteressata come azienda a fare questo lavoro e perciò chi ha un Android per adesso va di cavo.