Uscita aux alfa 166

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da GAE, 31 Ottobre 2008.

  1. :decoccio::eclipsee_Victoria:ciao raga, volevo chiedere se qualcuno sapeva indicarmi il modo di sfruttare i cavi rca presenti nel baule della 166,(SONO GLI RCA CHE PORTANO L'AUDIO AL CARICATORE CD) PER UN'USCITA AUX O MEGLIO, SICCOME IO HO LA FAMOSA INTERFACCIA VIDEO PER VEDERE I DVD, VOLEVO SFRUTTARE GLI RCA PER TRASFORMARE L'AUDIO DA MONO(L'ICS TRASMETTE L'AUDIO ALL'INTERFACCIA IN MONO PER VIA DEL NAVIGATORE,LA VOCE E' IN MONO) IN STEREO,PERCHE' SAREBBE TUTTA UN ALTRA COSA!!!!!! SO CHE E' POSSIBILE FARLO,PERCHE' HO SENTITO CHE AL FORUM DELLA LANCIA LYBRA(HA L'ICS COME NOI) LO HANNO FATTO. VEDONO I DVD IN STEREO SFRUTTANDO GLI RCA DEL CARICATORE CD. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!! foto Uscita aux alfa 166 - 1
     
  2. Sto caricando...


  3. come prima cosa ti chiedo gentilmente di non scrivere maiuscolo (equivale ad urlare)
    per il tuo problema, ti consiglio cavi del genere...
     

    Files Allegati:

    • foto Uscita aux alfa 166 - 2
      a8ab_1.JPG
      Dimensione del file:
      15.3 KB
      Visite:
      970
    • foto Uscita aux alfa 166 - 3
      fd_1.JPG
      Dimensione del file:
      11.1 KB
      Visite:
      1,311
  4. Qualcuno sà spiegarci meglio come funziona il tutto?
    Quei cavi presenti nel bagagliaio sono ingressi rca verso la radio, giusto?
    Quelli per capirci provenienti da un ipotetico caricatore cd! Giusto?
    L'interfaccia per vedere i dvd di cosa si tratta e come funziona?
    Quei cavi in foto come vanno collegati e a che cosa?
    Gradirei approfondire l'argomento per tutti coloro che vogliano vedere i dvd!
    Grazie:D
     
  5. se uno ha gai su il carricatore a 6 dischi cosa puo fare grazzie mille
    ciao
     
  6. Ciao a tutti ! è un po che cerco di capirci qualcosa, ma neanche chiedendo in giro nessuno ne sa niente ,sarebbe bello capire dove trovarli in Torino ,e per montarli ci saranno delle istruzioni credo .
    Se qualcuno puo aiutarci grazzie a tutti ciao:smiley_029:
     
  7. scusate un attimo...i cavi che gentilmente celicared ci ha mostrato servono semplicemente ad utilizzare gli ingressi che stanno alle spalle dell'ics come mi è sembrato di capire, oppure vanno collegati a qualche interfaccia?
    PS
    dove posso trovare la guida per costruirmi l'interfaccia per poter attaccare sorgenti video all'ics? grazie, sono nuovo e un pò spaesato...
     
  8. #8 Marmz, 3 Marzo 2009
    Ultima modifica: 3 Marzo 2009
    grazie, vado subito a controllare.: good . :

    allora ho visto che uscire l'aux è facile...bene...adesso guardando le guide mi èvenuta un pò la scimmia di mettere il lettore dvd, solo che esattamente non ho capito quale guida seguire, ho letto quella di franchino, ma non è completa, alla fine dice d'aver avuto problemi con la sincronizzazione dell'immagine...quale dovrei seguire esattamente?
    altra domandina...ho visto in giro per la rete una soluzione fantastica, ossia un lettore di schede di memoria che si collega al normale cavo di serie dell'auto e che simula il caricatore cd, dunque è comandato dall'ics stesso, esiste qualche soluzione simile "fai da te"?
     
  9. Re: Ingresso aux alfa 166

    ciao
    i due spinotti mostrati nelle precedenti foto sono quasi certamente quelli utilizzati sulla Lancia Lybra.
    Il primo però è lo spinotto che permette l'attivazione e l'utilizzo dell'ingresso AUX sull'ICS versione "no-navi" di produzione Grundig non compatibile con l'ICS "navi" di produzione Becker-Siemens che è molto simile all'ICS dell'Alfa 166 (che a sua volta è quasi identico al PCM1 di Porsche).
    Detto questo lo spinotto di foto2 permette di collegare il caricatore CD oppure il lettore MP3 di schede SD Loudlink.
    Allo stato attuale sembra che per attivare gli ingressi audio del lettore CD occorra che ci sia fisicamente il lettore CD o il lettore di schede SD.
    N.B. Il caricatore CD riconosciuto è solo il Becker 2660 "personalizzato" Alfa-Lancia versione 7851902 - idem per quanto riguarda il lettore SD Loudlink.