uso dei fendinebbia senza comando ma già montati sul paraurti in origine

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,615
4,235
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
La cosa ha il suo perché....infatti se c è nebbia c è avanti e dietro o no?
Insomma.. Se sei di giorno e hai nebbia ma con visibilita' su 80 -100 mt sarebbe opportuno che il retronebbia fosse spento.. Vedo retronebbia accesi "at minkiam" quando c'e' della foschia...In molti c'e' parecchia confusione sull'uso dei fendinebbia e retronebbia.

Fine O.T

• Like
Reactions: DOZ

BlEmpaIn

Alfista principiante
13 Luglio 2021
36
19
9
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-m2 105cv my2010
Ragazzi chiudo la conversazione questa sera mentro tornavo a casa una dietro di me aveva gli abbaglianti accesi e ovviamente dava fastidio…. Ho pensato di accendere il retronebbia per fargli capire e magicamente….si vede che il vecchio proprietario li aveva aggiunti e collegati cosi👍👍👍

Sulla mia (2012) ho il bottone dei fendinebbia anteriori e il porta lampada, ma ho scoperto che non ha il cablaggio.
Così non è una brutta idea, perché effettivamente se c'è nebbia io li attaccherei entrambi, però se mettono due pulsanti separati c'è un motivo ..
Comunque sia meglio per te!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente