Usura pastiglie Freno Ant: spia

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da everett86, 4 Novembre 2012.

  1. Salve, è una settimana che la spia di Usura pastiglie Freno Ant si accende e si spegne senza poter essere replicabile. A volte devo proprio affondare il pedale, alle volte basta poco. Mi sono accorto che il liquido dei freni è a metà tra min e max: può essere questa la causa?
    Naturalmente la pastiglie ci sono ancora più della metà!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Vibrazione in frenata dopo i 120 km/h Impianto Frenante 6 Maggio 2019
    Pastiglie Freni Alfa 147 benzina Impianto Frenante 17 Aprile 2019
    Alfa 147 Usura freni in 7000Km!?! Impianto Frenante 8 Novembre 2011

  3. La spia del liquido dei freni è la stessa del freno a mano. se si accende quella delle pasticche di solito si abbassa un pò anche il livello del liquido freni. dovresti essere più preciso del dirci quale spia si accende, se del liquido oppure delle pasticche. in ogni caso falla controllare immediatamente perche i freni non vanno mai trascurati
     
  4. se le pastiglie sono consumate è normale che il livello della vaschetta si abbassi,ritorna a livello quando si sostituiscono con quelle nuove.Resta da capire quale spia si accende!Sei sicuro che l'usura sia meno della metà?Hai controllato anche la pastiglia interna?Guarda se il sensore è posizionato nella giusta posizione e che sia collegato correttamente al connettore dell'auto non vorrei che sia un falso contatto.
     
  5. Se' come dici le pasticche sono a meta', ma la vaschetta del liquido dei freni anch'essa a meta',devi metterla al livello max perche' le pasticche consumandosi il pistoncino sulla pinza del freno deve avanzare e di conseguenza scende il livello dell'olio;quindi metti il livello al max epoi vedi se la spia si spegne.
     
  6. Allora la Spia è quella USURA PATTINI FRENO (così come è scritto sul manuale) e sulla versione Q2 mi dà il messaggio USURA PASTIGLIE FRENI ANT: il simbolo è quello del tondo con tre trattini a dx e tre a sn a mò di cerchio. Domani controllo bene il sensore.
    Inoltre, 6 mesi fa (9000km fa) ho sostituito la frizione: può centrare qualcosa?
     
  7. dubito che è legato alla frizione! Controlla bene anche la pastiglia interna al disco,non sempre si consumano in maniera uguale.Ma sopratutto se vuoi fare un bel lavoro smonta i cerchi!!!!!!!!
     
  8. Smontate ed era il sensore, tutto tornato alla normalità! grazie di tutto!