Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Scusami puoi spiegarti meglio? Come fai ad usare i comandi di AA collegandolo solo il bluetooth? E che comandi ci sono?
Grazie
Android auto funziona con bluetooth col mio telefono non necessita di cavo
 
Android auto funziona con bluetooth col mio telefono non necessita di cavo

Ma sei sicuro? Che io sappia Android auto nella sua versione originale funzionava solo col cavo. Adesso, ma veramente da poco, è stata aggiunta la modalità wireless via wifi (non bluetooth), ma sulle Alfa il wifi non mi risulta che ci sia, nemmeno in quelle con Android Auto, quindi dovrebbe essere impossibile usare Android auto wireless.
In ogni caso al momento la compatibilità è riservata a pochi telefoni e pochissime vetture...
 
Ma sei sicuro? Che io sappia Android auto nella sua versione originale funzionava solo col cavo. Adesso, ma veramente da poco, è stata aggiunta la modalità wireless via wifi (non bluetooth), ma sulle Alfa il wifi non mi risulta che ci sia, nemmeno in quelle con Android Auto, quindi dovrebbe essere impossibile usare Android auto wireless.
In ogni caso al momento la compatibilità è riservata a pochi telefoni e pochissime vetture...
Infatti può solo il mio telefono attualmente.... Pixel di Google l'unico che Android funziona con bluetooth
 
  • Like
Reactions: None
Infatti può solo il mio telefono attualmente.... Pixel di Google l'unico che Android funziona con bluetooth

Allora direi che possiamo aspettare il model year 2020 e sperare che per allora in Alfa si siano un po’ svegliati...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sembra più una modalità auto che android auto cosa che hanno molti smarphone che al collegamento bluetooth permettono l'accesso facilitato ad alcune funzioni.
Si vede che il pixel essendo stock google usi qualcosa più simile ad android auto.
Comunque usavo una cosa simile sulla Giulietta e un HTC.
 
Mi sembra più una modalità auto che android auto cosa che hanno molti smarphone che al collegamento bluetooth permettono l'accesso facilitato ad alcune funzioni.
Si vede che il pixel essendo stock google usi qualcosa più simile ad android auto.
Comunque usavo una cosa simile sulla Giulietta e un HTC.
Allora la Giulia non ha Android auto....ho l'applicazione sul telefono quando salgo e si collega si apre automaticamente Android auto su smartphone e usando assistente vocale di qualsiasi istruzione e manda alla macchina ovvio che non vedo nulla sul display ma 8l navi e tutto il resto 8n media da tutte le istruzioni sento il meteo eccc
 
Allora la Giulia non ha Android auto....ho l'applicazione sul telefono quando salgo e si collega si apre automaticamente Android auto su smartphone e usando assistente vocale di qualsiasi istruzione e manda alla macchina ovvio che non vedo nulla sul display ma 8l navi e tutto il resto 8n media da tutte le istruzioni sento il meteo eccc

Si come detto avevo una cosa simile su HTC. Quando si collegava alla Giulietta potevo usare i comandi vocali per accedere ad alcune funzioni dello Smarphone come meteo ecc....
 
Allora la Giulia non ha Android auto....ho l'applicazione sul telefono quando salgo e si collega si apre automaticamente Android auto su smartphone e usando assistente vocale di qualsiasi istruzione e manda alla macchina ovvio che non vedo nulla sul display ma 8l navi e tutto il resto 8n media da tutte le istruzioni sento il meteo eccc
Grazie, ho installato AA sul mio smartphone sto provando a dare qualche camondo vocale.
Ma mi va il loop quando devo inviare un messaggio, mi continua a chiedere "whats up o sms" io rispondo ma continua sempre a richiederemelo. È un bug? Qualcuno ha avuto questo problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io attualmente con il mio samsung s9 plus non riesco a connettermi ad Android Auto in nessun modo, la vettura non rileva android auto e girovagando su internet le lamentale sono molte e riguardano l'aggiornamento 8.0 di Oreo, sembrerebbe che nell'8.1 sistemeranno le cose... speriamo arrivi presto