Miglioramento Utilizzo sezioni del forum errato

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
1,199
933
159
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti. Ultimamente pare che ben in pochi siano in grado di utilizzare correttamente le sezioni del sito e questo porta, secondo me, molta confusione. Ho pensato ad una soluzione che credo possa essere facilmente implementabile. Non si potrebbe, nel momento in cui qualcuno apre una discussione, far venire fuori un pop-up che chieda la vettura che si ha in modo che in automatico il sistema verifichi se si sta aprendo la discussione nella sezione corretta? Credo potrebbe ridurre di mplto l'errato utilizzo delle sessioni che ne dite?
 
Buona idea, anche se il problema stà più nella distrazione di chi apre una nuova discussione
 
Sono d'accordo. E una cosa fastidiosissima. Anche perché si sta verificando sempre più spesso.
 
forse è complicato,
magari un avviso semplice del tipo:
"sei nella sezione Giulia, se non è questa la tua macchina, annulla e cambia sezione"
 
Non capisco quale sia la difficoltà nell'individuare la giusta sezione della giusta vettura. AR non ha cento modelli tra i quali scegliere. Occorre solo attenzione. Inoltre c'è già l'avviso sulla verifica che l'argomento non sia già trattato. Rischia di divenire un pop up dietro l'altro, insomma tedioso.
 
Non capisco quale sia la difficoltà nell'individuare la giusta sezione della giusta vettura. AR non ha cento modelli tra i quali scegliere. Occorre solo attenzione. Inoltre c'è già l'avviso sulla verifica che l'argomento non sia già trattato. Rischia di divenire un pop up dietro l'altro, insomma tedioso.
Da ex moderatore mediamente ne spostavo circa dai 2-3 al giorno.. Ma ho notato anche io un incremento e credo che il tutto sia dettato dal fatto che nessuno dei nuovi iscritti legge prima la linea guida su come utilizzare il forum.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Da ex moderatore mediamente ne spostavo circa dai 2-3 al giorno.. Ma ho notato anche io un incremento e credo che il tutto sia dettato dal fatto che nessuno dei nuovi iscritti legge prima la linea guida su come utilizzare il forum.
Le persone oramai leggono le prime tre righe (forse) della prima pagina. E la mia non è una battuta.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Da ex moderatore mediamente ne spostavo circa dai 2-3 al giorno.. Ma ho notato anche io un incremento e credo che il tutto sia dettato dal fatto che nessuno dei nuovi iscritti legge prima la linea guida su come utilizzare il forum.
Ma anche fosse... direi che sia comunque intuitivo che il post vada aperto nella sezione dedicata alla tua auto, invece... credo che sia semplice distrazione/menefreghismo/fretta
 
  • Like
Reactions: Ro60 e Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quindi non si può fare nulla? Specie nella sezione Stelvio è un delirio, non passa giorno che non ci siano comunicazioni errate. Influisce pesantemente sulla fruibilità del sito. Se tante persone sbagliano probabilmente va cambiato qualcosa