Buonasera a tutti,
avrei meditato di eseguire la verifica per eventuale aggiustamento del gioco delle valvole che si sono fatte un pò rumorose e che sul Busso non ho mai eseguito.Mi sono però un pò documentato in proposito ed ho scoperto che a differenza del classico motore alfa a cilindri in linea, si devono eseguire due distinte modalità d'intervento.
la prima è la solita con sostituzione del piattello presente sotto al bicchierino con altro di misura ricavata per differenza tra il suo spessore ed il valore del gioco rilevato sotto la camma e fin qui nessun problema ma i miei dubbi sorgono sull'altra modalità che dovrebbe consistere nella regolazione con vite a registro delle punterie che penso si deve eseguire con l'attrezzo specifico a meno che qualcuno abbia provata esperienza di esecuzione alternativa da comunicare.
Grazie per il riscontro.
avrei meditato di eseguire la verifica per eventuale aggiustamento del gioco delle valvole che si sono fatte un pò rumorose e che sul Busso non ho mai eseguito.Mi sono però un pò documentato in proposito ed ho scoperto che a differenza del classico motore alfa a cilindri in linea, si devono eseguire due distinte modalità d'intervento.
la prima è la solita con sostituzione del piattello presente sotto al bicchierino con altro di misura ricavata per differenza tra il suo spessore ed il valore del gioco rilevato sotto la camma e fin qui nessun problema ma i miei dubbi sorgono sull'altra modalità che dovrebbe consistere nella regolazione con vite a registro delle punterie che penso si deve eseguire con l'attrezzo specifico a meno che qualcuno abbia provata esperienza di esecuzione alternativa da comunicare.
Grazie per il riscontro.