V6 Busso 2.0 TB Motore e Sterzo

El Tünin

Nuovo Alfista
12 Marzo 2021
3
2
4
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Ti ringrazio. Negli anni passati ho guidato diverse volte un 3.0V6 seconda serie del 2002, in effetti era tutta un'altra cosa, sia a 230 sia a 60 all'ora. Purtroppo, mi ha detto l'amico che la possedeva, veniva dalla Germania e a un certo punto ha dovuto rifare tutto il fondo perché era completamente marcio a causa del sale gettato sulle strade d'inverno. Un giorno l'abbiamo messa sul ponte e l'impressione è che presto il guidatore si sarebbe ritrovato con il volante nelle mani mezzo metro sopra la testa e il sedere direttamente per terra. Sarei curioso di sapere se anche le macchine tedesche fanno tanta ruggine o se le costruiscono prevedendo lo spargimento di sale.

• Like
Reactions: Cristian. S

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,405
14,969
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Era marcia perchè negli anni non la faceva lavare sotto con il trattamento del grafitaggio. Qualunque scocca dopo ventanni se non trattata e curata a dovere si buca con l'esposizione al sale

• Like
Reactions: rikygtv

rikygtv

Alfista Intermedio
17 Ottobre 2009
298
170
51
51
go
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 twinspark
Ti ringrazio. Negli anni passati ho guidato diverse volte un 3.0V6 seconda serie del 2002, in effetti era tutta un'altra cosa, sia a 230 sia a 60 all'ora. Purtroppo, mi ha detto l'amico che la possedeva, veniva dalla Germania e a un certo punto ha dovuto rifare tutto il fondo perché era completamente marcio a causa del sale gettato sulle strade d'inverno. Un giorno l'abbiamo messa sul ponte e l'impressione è che presto il guidatore si sarebbe ritrovato con il volante nelle mani mezzo metro sopra la testa e il sedere direttamente per terra. Sarei curioso di sapere se anche le macchine tedesche fanno tanta ruggine o se le costruiscono prevedendo lo spargimento di sale.
Ciao, il discorso non é prima o seconda serie ... il fatto é che tu come ti hanno detto anche in precedenza altri utenti, diciamo che hai avuto un po' di sfortuna... e tanta imperizia... c'erano tutti i segnali che ti dicevano che andavi incontro ad un bagno di sangue... però non mettiamo di mezzo prima o seconda serie che non c'entra propio nulla...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente