vag-com, elm 327,elm clone quale per diagnosi alfa pre e post 2001???

ultrakiller

Nuovo Alfista
11 Maggio 2009
24
2
4
ap
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
ap
ho acquistato su ebay un elm327, in realtà è un clone fatto con un pic, comunque con scantool.net ver. 1.13 funziona correttamente, o meglio la spia di avaria engine la spegne.
Il mio problema sorge adesso: ho letto di alfadiag, ottimo programma secondo molti solo che funziona con interfacce VAG-COM giusto?
io a casa ho due 166:
una 2.0ts con centralina bosch m1.5.5 del 1999 e l' altra di fabbricazione settembre 2001 con centralina 7.3.1 bosch.
è una giungla di informazioni quella relativa alla diagnostica delle centraline, alcuni usano addirittura il galletto per leggere i dati dell'
airbag, in protocollo kwp2000 utilizzando kwp71diag + vag

Con l' interfaccia in mio possesso, ripeto un elm clone, posso leggere i dati dell' airbag della mia auto(obd-II, quella del 2001), se si con quale applicazione?
Per la semplice diagnostica centalina, oltre scantool.net, che consigliate?

Per la 166 del '99 da quanto ho capito dovrei usare una vag-com 409.11 con alfadiag e ponticello du pin 3-7 giusto? posso usare il mio elm-clone?

Grazie e scusate per il disordine di richiesta delle informazioni :grinser005:
 
Ciao come programma elm327 posso consigliarti Clausan2001TouchScan
ottimo per diagnosi auto , ho acquistato il prodotto su AUTO DIAGNOSI LETTORI OBD OBD2 DTC PROGRAMMATORI ECU SIMULATORI AZZERA SPIA SERVICE AIRBAG ERRORI CONTROLLO MOTORE MULTIMARCA E SPECIFICHE
e sono rimasto soddisfatto