Valore commerciale Giulia berlina

A

Alfa-nel-cuore

Utente Cancellato
Salve a tutti...volevo scambiare qualche opinione riguardo l'argomento sul valore effettivo di una Giulia berlina...certamente le versioni sono tante e variano di conseguenza anche le valutazioni...solo che su molti siti dove si vendono auto (tipo auotoscout) trovo certi prezzi molto distanti dalle quotazioni reali che conosco io (fonte Ruoteclassiche). Non riesco più a capire se il mercato oramai ha uniformato tutte le versioni in modo più o meno omogeneo oppure è un malcostume diffuso frutto di "lucratori" che giocano sul cuore e la passione di noi Alfisti. Datemi qualche delucidazione in proposito ve ne sarei molto grato...
 
Il mercato è abbastanza omogeneo...ormai le versioni 1.3 si trovano in media tra i 5mila e i 6mila euro (prezzo indicativo per esemplari in buono stato di conservazione).
...le versioni 1600, invece, godono di valutazione maggiore, dovuta sia al minor numero di esemplari, che al motore più prestazionale, ovvero si aggirano tra gli 8mila e i 9mila euro...

...inutile dirti che le quotazioni di Ruoteclassiche e Automobilismo d'Epoca sono sottostimanti...
 
Infatti qualcosa non mi quadrava...è verò che c'è gente che "lucra" su questi gioielli solo però mi sembrava strano che ce ne fossero una marea!!!!! Grazie mille per l'esauriente risposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete ragione,io 2 anni fa dopo una lunga ricerca e pazienza ho acquistato un giulia super 1600 del 66(detta bollino oro)da privato,non l ho pagata poco,ma già col passare di 2 anni ho visto lievitare i prezzi.Bisogna avere pazienza e azzardare a fare offerte inferiori ai privati e vedrete che prima o poi.....la si spunta.Certo dipende dall anno della giulia e cilindrata,ma sono convinto che sono sempre soldi spesi bene!!!:)