Valori camme ts

Isi89

Alfista principiante
14 Novembre 2011
83
2
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato niente qualcuno sa dirmi quanto devono essere di altezza le camme dei rispettivi alberi di aspirazione e di scarico? Siccome ho la possibilità di misurarli perchè sto facendo un lavoro vorrei che mi fosse dato l'intervallo di tolleranza entro il quale devono essere dentro i profili delle camme. Grazie
 
La via più sicura è di chiedere in rettifica,li hanno le tabelle complete di tutti i motori.
 
11 per l'aspirazione, 9.5 per lo scarico ;)
 
Ah, allora domani sera ne misuro una coppia che ho in officina e domani posto :)
 
ehmmm,non per romperti,ma vorrebbe,credo,sapere quali sono le misure entro le tolleranze da manuale di officina :).
E' nota una certa predisposizione ad una usura anomala delle superfici di contatto delle camme su alcune serie di motori 162 TS.
 
Io li ho nuovi in officina,.. potrebbe fare un confronto con i suoi,... dovrei anche avere il manuale di officina,... aspetta che guardo.... (allora lui ha una ASN,... se nn ricordo male solo le ASN o cmq le ultime prodotte avevano problemi di cementazione....)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sistema antitaccheggio del foro sostituisce con ******* tutte le lettere che seguono Alfa che possono ricondurre ad altri forum.............