valutazione acquisto Giulietta QVerde 2010 usata

Villa

Alfista principiante
23 Agosto 2013
274
4
19
Ti
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 CV Bianco Ghiaccio Quadrifoglio Verde
ciao a tutti vi leggo da un po' e mi sono deciso ad iscrivermi per chiedervi alcuni pareri su questa Giulietta che ho trovato da un concessionario.


la macchina è questa: ALFA ROMEO Giulietta 1750 TBi Q.V. 235CV, Occasione, Benzina, 90'000 km, CHF 19'900 - AutoScout24


come optional ha:

Dotazione opzionale


  • Autoradio con lettore CD e MP3, doppia antenna e 8 altoparlanti
  • Blue&Me: Bluetooth, connezione per USB e MP3, SMS interpreter e comandi vocali
  • cerchioni in lega leggera Sport Design 18J
  • Coperture per le soglie di porta
  • Garanzia: 3 anni o 100'000 km (da 1a messa in circ.)
  • Predisposizione per navigatore portatile
  • Premium Package
    • Controllo delle distanze per parcheggio posteriore
    • Illuminazione Bi-Xenon
    • Lavafari
    • Parabrezza riflettente
    • Retrovisore interno regolabile giorno notte automatico
    • Retrovisori esterni destra e sinistra riscaldabili, regolabili e ribaltabili elettricamente
    • Sensore antiappannamento
    • Sensore d'odore
    • Sensore pioggia/luci
  • Ruota di riserva
  • Sistema sound Bose
  • Sostegno lombare per sedile conducente a regolazione elettrica
  • Tetto apribile scorrevole elettrico
  • Verniciatura metallizzata
  • Volante multifunzioni


mi piace moltissimo la Giulietta e con questa motorizzazione, ma nuova sarebbe troppo costosa in questo momento che ho altre spese, e quindi pensavo di prendere questa al prezzo di 16.000 euro (al cambio attuale Franco/Euro)

voi cosa ne pensate? 90.000 Km sono tanti o pochi per questa macchina?

Grazie a tutti
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Qverde - Blu metal. - 2010 - TI (CH)

Nella dotazione non manca nulla.

Il prezzo mi sembra giusto.
 
Beh, 90 mila chilometri, per qualsiasi auto moderna, sono molto pochi! Anche perché dubito che tu farai dei chilometraggi paurosi (non andresti su una QV).
Piuttosto valuta i costi di manutenzione, se per te 16 mila euro sono il budget massimo per l'acquisto di un'auto, sicuro di volerti sobbarcare benzina, assicurazione, bollo, manutenzione, gomme per un'auto un po' impegnativa?
 
Per quello che offre è un affare. A potersela permettere, si intende. I km però non sono proprio pochi...
 
Ultima modifica:
il prezzo secondo me per 90 mila km è alto il mio concessionario ne ha una con 36 mila km rossa stupenda a 16.900 ma ha 36 MILA KM no 90 mila vi metto le foto giudicate voi 0.jpg 2.jpg 4.jpg
 
Consideriamo però che quella di Villa ha tutti gli optional disponibili a catalogo......

Aloha
 
Suvvia blu non si può vedere, personalmente prenderei quella rossa con 36.000km
Piuttosto valuta bene i consumi sulla qv l'ago del carburante scende a vista d'occhio.

Personalmente reputo la qv un auto da fine settimana per via dei consumi, ma se uno non ha problemi di soldi a quel punto se la prende nuova.
 
ha gli stessi optional l unica cosa che manca e il tetto apribile, ma per 900 euro in più mi compro un auto con 54 mila km di meno e me la compro in Italia per quanto riguarda il colore sono gusti a me il blu non piace per esempio il tetto apribile sul blu come anche sul nero non fa alcun effetto o per lo meno non fa l effetto come sul bianco, è tutta una cosa estetica io il tetto l avrò aperto si e no 3 volte da quando ho la giulietta e solo per pulirlo.....
 
Mah! Io sarò d'altri tempi pero una QV con 90.000Km non la prenderei manco morto! Data la caratteristica dell'auto la prima cosa che mi chiederei è come gli ha fatti quei KM! Chi compra un'auto del genere di solito non è per portarci a spasso la famiglia e pur con tutti i limiti di velocità autovelox etc. Anche senza andare in pista si trova sempre la strada dove sparare ( p.e. quella che faccio io per andare al lavoro dove conosco ogni cm. e la posizione degli autovelox). Figuratevi che io per prendere la mia che è diesel e aveva solo 18500 Km mi son fatto delle seghe mentali dall'acquisto fino alla consegna chiedendomi se avessi fatto la scelta giusta! Una QV 90.000Km non l'avrei presa neanche a 3000€ neanche se fosse placcata oro! Gia sarei preoccupato per quella a 36.000 figurarsi questa! Però io arrivo da un'altra epoca e son sempre stato abituato a comprarle nuove...Comunque il mio consiglio è quello di non farti allettare dalla sirena della QV fantastica auto ma...non con 90.000Km a meno di conoscerne la storia e il proprietario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah! Io sarò d'altri tempi pero una QV con 90.000Km non la prenderei manco morto! Data la caratteristica dell'auto la prima cosa che mi chiederei è come gli ha fatti quei KM! Chi compra un'auto del genere di solito non è per portarci a spasso la famiglia e pur con tutti i limiti di velocità autovelox etc. .......................

Saggia considerazione, condivido in pieno.