Valutazione Alfa 166 2.0 TS

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
19
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti.

Domanda. Secondo voi quanto può valere una 166 2.0 TS del 1999? L'auto sembra nuova, coi cerchi da 17, minigonne, 114mila km. E' un mio amico che vorrebbe venderla perché mandarla alla pressa gli dispiace. Lui ha appena comprato una 159tbi per sfizio, ma non può tenersi le due auto.

In effetti sarebbe un peccato mandare allo sfascio questa Alfa Romeo! Ci può essere speranza?
 
E' un peccato si!! E' un motore perfettamente metanizzabile su un'auto con un grande bagagliaio che può ospitare 120l di bombole e lasciare ancora tanto spazio per i bagagli.
Se non sono in vista grossi lavori e come dici sembra nuova penso che, a spanne, almeno 2 o 3mila euro si possono chiedere.
In giro con quel motore ce ne sono poche e tutte molto kilometrate.
Tempo fa ne cercavo una così, non trovandola ho risolto diversamente
 
ciao, valeva 2 o 3 mila euro se era del 2006 ma visto che e del 1999 vale 1500 euro se si è molto fortunati
 
Forse 3000 no, ma visto il kilometraggio sotto la media e la scarsità di questi modelli sul mercato sotto i 2000 non scenderei ....poi, ripeto, la mia è una valutazione a spanne senza sapere l'allestimento, il tipo di cambio e non ultimo la fretta di sbarazzarsene.
 
Ciao a tutti, dare una valutazione a queste macchine è impossibile, per il mercato ha un valore simbolico di 1000 euro (per non dire 0). Molti pagherebbero per rottamarla altri non la vorrebbero neanche gratis ..................
Il tuo amico può vendere la sua alfona solo se uno s'innamora di lei, ................. sono auto che o le ami o le odi.
Il consiglio che posso darti è far vedere l'auto in qualche raduno alfa .............. le 166 sono sempre ben viste dagli alfisti.
 
Concordo in pieno con te,un ragionamento che nn fa una piega!
 
Sentito oggi. Alla fine l'ha venduta per mille. Grazie per le considerazioni.
 
Sentito oggi. Alla fine l'ha venduta per mille. Grazie per le considerazioni.

Ciao a tutti, lasciamo perdere i 1000 euro, che oggi con quella cifra ti porti a casa un rottame piccolo con motore fuso, .................... ma l'acquirente che ha comprato la 166 dico 166!!!! in ottime condizioni, .......... guiderà un salotto, una vera berlina silenziosissima e comodissima, con una linea elegante ma nello stesso tempo aggressiva ............ il tutto per soli 1000 euro. Ma la cosa più importante è che la 166 del tuo amico oggi ha un nuovo padrone e vivrà una nuova giovinezza, con le attenzioni e la cura che una macchina così si merita .......... al posto dello sfascio, .............. orribile fine.
 
Ciao ragazzi ho rinominato e spostato la discussione in quanto la sezione precedente non era appropriata, che dire purtroppo come già ribadito da molti di voi le 166 si trovano a meno delle fiat panda del '90, anche se sono auto affidabili veloci e sicure, ma hanno valore 0 in quanto sono vessate da tassa di proprietà e assicurazione molto elevate viste le "alte" cilindrate.
Il prezzo di vendita di quella TS è stato ridicolo ma in linea alle quotazioni di mercato, se non fosse stata venduta a una cifra pressapoco simile sarebbe già sotto la pressa, svanito anche l'ultimo tentativo di conservarle attendendo i fatidici "ventanni" credo che queste meravigliose vetture spariranno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi ho rinominato e spostato la discussione in quanto la sezione precedente non era appropriata, che dire purtroppo come già ribadito da molti di voi le 166 si trovano a meno delle fiat panda del '90, anche se sono auto affidabili veloci e sicure, ma hanno valore 0 in quanto sono vessate da tassa di proprietà e assicurazione molto elevate viste le "alte" cilindrate.
Il prezzo di vendita di quella TS è stato ridicolo ma in linea alle quotazioni di mercato, se non fosse stata venduta a una cifra pressapoco simile sarebbe già sotto la pressa, svanito anche l'ultimo tentativo di conservarle attendendo i fatidici "ventanni" credo che queste meravigliose vetture spariranno...

Dragunof88 ............. che tristezza, ................. sembra la trama di un film drammatico .: muerte :.:mecry:, dove tutti muoiono, ......... il film " hachiko" a confronto è comico.