Valvola che rimane chiusa a 2000 giri, è normale?

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
132
54
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
stavo vedendo un video su youtube in cui un tizio apre la copertura nera, toglie gli ingranaggi e li pulisce, dopodiché mette della pasta grassa perché ingrassare l'alberello degli ingranaggi. Mi chiedevo se fosse cosi necessaria non avendola a disposizione....

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,723
5,839
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Non ingrassare niente altrimenti con fuliggine e olio si inchioda tt da lì a qualche mese.. quella parte dovrebbe essere stagna quindi non dovrebbe esserci e olio ne altro olio probabilmente arriva da alberino ma ci mette un bel po a riempire tt.. altrimenti si deve sostituire la farfalla ma credo che non sia proprio economico costerà almeno 100/150 euro..

• Like
Reactions: kormrider

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
132
54
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
ah va bene.... oggi proverò a dargli un'occhiata magari!
Comunque da una parte penso sia anche normale, forse quando la centralina da l'input di far ricircolare i vapori, chiude la farfalla (non del tutto) per ingrassare la miscela... anche se mi sembra strano, ad ogni modo oggi gli darò un'occhiata.
Grazie.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente