Valvola EGR 2.0 Ts

G

GTV916

Utente Cancellato
Visto che il il motore 2.0 TS monta la valvola EGR ,stavo pensando se è fattibile la sua eliminazione,oltre ai problemi legali e ambientali(di cui non mene frega nulla) disattivandola il motore subisce problemi?
Sicuramente i collettori di aspirazione e i condotti della testata risulterebbero piu' puliti.
Io penso che rimappando la centralina essa sia eludibile,oppure sia possibile diminuire il suo intervento diminuendo la massa di gas combusti che essa fa rientrare nel motore,voi che ne pensate?
 
Dove l'hai visto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 
Questo documento attesta che la valvola EGR esiste sul motore 2.0 TS(giusto per provare che non sparo cazzate)
Pagine da Repair Instructions Vol 1.jpg
 
credo che sia montata sul 2.0 Twin Spark Euro 3, ovviamente non è un diesel,

credo che non risolveresti più di tanto apportando modifiche
 
se vi fosse montata sicuramente provocherebbe l'imbrattamento del collettore di aspirazione
 
credo che sia montata sul 2.0 Twin Spark Euro 3, ovviamente non è un diesel,

credo che non risolveresti più di tanto apportando modifiche
Lo escluderei, mai vista su Euro 3 2.0 16V benzina....

Ricordo vagamente qualcosa di simile su 145-146 Euro 2...

:ernaehrung004:
 
sul manuale cè scritto che veniva montata solo per certi paesi in cui veniva venduta,in cui vi erano leggi antinquinamento piu severe delle nostre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che il il motore 2.0 TS monta la valvola EGR ,stavo pensando se è fattibile la sua eliminazione,oltre ai problemi legali e ambientali(di cui non mene frega nulla) disattivandola il motore subisce problemi?
Sicuramente i collettori di aspirazione e i condotti della testata risulterebbero piu' puliti.
Io penso che rimappando la centralina essa sia eludibile,oppure sia possibile diminuire il suo intervento diminuendo la massa di gas combusti che essa fa rientrare nel motore,voi che ne pensate?

Comunque sia.... Montata in certi mercati (io non lo so)...e non so se c siano 2.0 ts con egr.
Ma i motori con EGR di solito son diesel, e...
Se la disattivi il.motore non subisce problemi anzi.. É solo una ca****a fatta per le emissioni, a discapito della pulizia dell'aria in entrata al.motore.. Con l'egr si imbratta l'aspirazione, e il motore si vede entrare aria sporca...
L'egr si puo escludere fisicamente, la si puo chiudere, e bisogna andare in centralina e fargli dimenticare della sua esistenza..
Il motore va meglio e consuma pure un filino meno, dato che si aumenta il rendimento, facendogli respirare aria piu pulita.