Valvola egr alfa 156 1.9 sw m-jet 16v 140 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefanolom

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2011
7
0
1
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v
Salve ragazzi vi illustro il mio problema: da circa un mese a questa parte la mia 156 1.9 m-jet 16 v non spinge come dovrebbe ai bassi regimi, per capirci di prima seconda e terza i giri salgono molto lentamente poi dai 2800-3000 giri tutto a posto, si accende la spia avaria motore e le candelette in fase di accensione lampeggiano per un po' sul quadro. La porto dal meccanico e mi dice che e il debimetro. Lo compro e lo cambio io. La macchina adesso va bene. La metto in garage e l'indomani la prendo. Stesso problema, la macchina nn va, si accende la spia avaria motore e fa fumo nero. La riporto dal meccanico e mi dice che c'è da pulire la valvola egr. Mi dice che l'ha pulita (100 euro) ed effettivamente la macchina adesso va meglio di quando andava bene cioè il motore spinge subito ed entra subito in coppia. Contento la metto in garage. L'indomani la riprendo e stesso identico problema di prima. Gliela riporto e mi attacca il computer per la diagnosi. Gli da errore riciclo gas di scarico. Mi dice che qua c'è da cambiare la valvola egr. Io volevo sapere se questo mi vuole rubare i soldi o no?? Grazie anticipate per la risp.
P.S. La macchina quando l'ho comprata aveva già la centralina rimappata
 
Se hai un pò di manualità ti conviene sostituirla te!!!!Perchè secondo me spendere 100€ per pulirla, facevi prima a comprarla !Oppure prova a tapparla! Ciao
 
Eh lo so hai ragione ma poca manualità credimi. L'alfa mi ha detto che nn si può tappare e vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esiste già una ricca e dettagliata discussione sia sui problemai causati dalla valvola egr malfunzionante che sulla possibile o meno chiusura della stessa.
ti invito a cercarle e leggerle.
questa discussione la chiudo.
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.