Valvola pop-off su motori jtd o JtdM

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
3
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve... nn so se è la sezione giusta... volevo chiarimenti e che siano chiarimenti, visto ceh cercando qui nn ho trovato nulla di chè, su questa valvola... Capito che serve per sbuffare e qualcuosa riguardante la pressione di nn so cosa -.-'

Spiegatemi cos'è sto coso!!!

Montato su un auto rimappata fa perdere o può far guadagnare qualcosa???
Insomma spiegatemi tutto, dal funzionamento, all'utilizzo, i pro e i contro...
Grazie a tutti anticipatamente!!!
 
quoto fox77 su un diesel non cambia nulla!!! sui benzina invece grazie al suo sfiato non ti fa spaccale le pale della turbina quando rilasci l'acceleratore!!!
 
sui motori diesel serve solo per fare lo sbuffo classico, ma non ce una vera utilità a fini prestazionali....... prova a chiedere a qualcuno che ce l ha e ti dirà tutto.:grinser002:
 
Quindi se si monta nn fa ne male ne bene... sarebbe solo per scena...

Su un diesel nn cambia tanto, ma visto che sitratta di qualcosa per nn far spaccare le pale della turbina, se l'auto diesel è rimappata abbastanza tirata, potrebbe essere una eventuala sicurezza in + per nn spaccare tutto?
 
ma guarda anche se tirata credo che il problema non si ponga, il diesel non ha farfalla quindi mollando l accelleratore non si hanno i "colpi d ariete"........:decoccio:
 
difatti la pop off su diesel è elettronica e non meccanica.
Insomma, è da paragonarsi ad un neon sottoscocca, tutta scena niente resa.

Parere personale, la pop off su diesel è ridicola, quando vedo naftoni che la montano mi vien da ridere.
 
si ma visto che non ci fa niente non credo ci sia elettronica..........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto