Valvola pop-off su V6 Turbo

Discussione in 'Busso V6' iniziata da caffeina, 3 Novembre 2008.

1. come da oggetto. premetto che non me ne importa nulla del sound che produce, mi interessa solo preservare le pale della girante, se il sistema di serie è più che sufficiente allora tengo quello...

saluti...

2. Sto caricando...

3. ;) in teoria (ed in pratica...) quella di serie non potrà esser mai meglio di una third party brevettata con pistone ad esempio...;)

4. scusate da quello che ho letto(non mi considero per nulla esperto di motori, ma leggo spesso ^_^), la pop-off non ha vantaggi rispetto alla blow-off montata di serie.. anzi in teoria la blow-off riduce il turbo-lag... E non ti fa sembrare tamarro....
    Anche se a me piace il rumore dello sfiato.. c'era uno nel mio paese con un saxo VTS, con una valvola simile(anche se ovviamente su un aspirato non ha proprio senso e non ho idea come sia o dove vada messa)... Tanto rumore per nulla...

5. #5 caffeina, 4 Novembre 2008
    Ultima modifica: 4 Novembre 2008
    Conosco la prassi, al più presto provvederò. In questo momento mi richiede un po' di tempo che non ho. Chiedo scusa per questo! Saluti a tutti...

Grazie per il link, a pagina 5 ho dovuto chiudere il tab tanto era finita fuori tema la conversazione. Cmq non monterò sicuramente la popoff...

Come sospettavo va bene quello che c'è!