Vandali e pezzi rubati....aiuto nella ricerca!

skiocink

Alfista Intermedio
10 Gennaio 2010
102
37
46
46
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV GPL
Ciao a tutti!
sabato qualche figlio di santa donna ha deciso di rubare non ho capito cosa dall'auto di mia moglie. Una TB 1.4 GPL.
Era parcheggiata davanti casa e nel primo pomeriggio un vicino ha visto qualcuno steso davanti l'auto a ravanare. In prima istanza ha pensato fossi io che smanettavo, ma poi ha visto meglio avvicinandosi e sto fesso è scappato a gambe levate!

Non si è capito cosa volesse portare via, ma ecco cosa ha rotto:
parasassi ant dx spaccato , carter coprimotore lato paraurti (quello lungo) spaccato sotto il filtro aria, airbox filtro penzolante.

Ho già ordinato il parasassi compatibile e sto cercando il carter motore. Quello che non riesco a capire è cosa manca nei pressi dell'airbox.
Steso sotto l'auto, infilando il braccio, ho individuato due punti di fissaggio del box ed altrettanti occhielli sul telaio. Su uno di questi manca un gommino. Ho fissato il box con due fascette passando attraverso gli occhielli su telaio e quelli dell'airbox stesso. Per inciso il mio airbox sembra che vicino ai punti di appoggio non abbia più i "cilindretti" in plastica che vedo su questo: Avertissement de redirection e che mi fanno immaginare debbano essere inseriti negli occhielli a telaio.

Non trovo gli spaccati per capire cosa manca e mi servirebbero anche i codici degli occhielli di gomma ed eventuali clips\viti che mancano.

Potete aiutarmi?
 
forse voleva rubare il catalizzatore.. non ricordo chi diceva che glielo han rubato
 
Dalla posizione che hai descritto sembrerebbe che tentasse di aprire il cofano per aver accesso al motore....

Oppure cercava di disattivare la sirena dell'antifurto, sempre che sia installato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ha spaccato il carter sotto il filtro aria ed il passaruota. sospetto volesse l'airbox, ma tiralo via senza sfasciarlo è dura.
In pratica ha solo rotto le benemerite a me.

Se mi dice bene me la cavo con 100euro (sempre che l'airbox non sia spaccato).
Fatemi sapere come si fissa :-S