vari consigli su spider 916 3.0v6 12v

Vincenzo Ippolito

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2018
3
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
v6 3.0 12v
Buonasera a tutti,
ho trovato uno spider 916 2 serie 3.0v6 mi piacerebbe sapere da voi cosa dovrei controllare prima di acquistarla, viene venduta per 160000 km e l'eta' e' circa 20 anni, la capote e' elettrica.

Ditemi la vostra riguardo i costi che secondo voi dovrei sostenere per stare tranquillo?

Vi lascio liberi di esprimervi, ditemi quello che direste a un vostro fratello che volesse acquistare un'auto cosi'
 
Vincenzo buongiorno, intanto io controllerei per primo il meccanismo della capote, verificando che funzioni in maniera fluida e senza impuntamenti.
Dopodiché controlli standard: verifica manutenzioni periodiche (se l'auto dispone dell'apposito libretto), verifica motore, carrozzeria, interni, e infine un bel giretto..
 
Cosa ci sara' da fare a quel chilometraggio per farla tornare agli antichi splendori a livello di motore? A parte la distribuzione potrebbe presentare altri problemi? Se si quali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa ci sara' da fare a quel chilometraggio per farla tornare agli antichi splendori a livello di motore? A parte la distribuzione potrebbe presentare altri problemi? Se si quali?
io a scanso di equivoci oltre alla distribuzione provvederei ad un tagliando generale con sostituzione di tutti i filtri e tutti i liquidi (tra cui compresi olio trasmissione e olio dei freni/frizione).
Controlla poi accuratamente le sospensioni anteriori e posteriori sopratutto per verificare che non abbiano eccessiva usura o segni di ruggine
 
Ultima modifica: