Vari problemi, aletta parsole, sedile, aria condizionata, batteria

dino.carlino

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
105
1
16
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
Salve a tutti!!! dopo tanto tempo torno a scrivere su questo forum e vi chiedo alcuni consigli/aiuti; in particolare:
(io possiefo una alfa 147 II serie, 5 porte)
1) mi si è rotta l'aletta parsasole lato guida! non ho intenzione di spendere 80 €, ho letto che c'è una guida per riparla....ma non la trovo! potreste darmi il link o altre indicazioni? grazie!
2) l'altra sera, di colpo, si è scaricata/collassata la batteria! mi è rimasta la macchina col finestrino abbassato ed aperta! Ma in questi casi (a parte il finestrino) come si fa a chiudere la macchina? assurdo!!
3) quando tengo l'aria condizionata accesa, al momento di fare qualche curva sento dei "scricchiolii" nel posteriore...è normale? si congela qualcosa? (in teoria l'impianto non dovrebbe avere perdenze) capita pure a voi?
4) qualcuno di voi ha da vendere un sedile in stoffa nera/grigia scura lato guidatore?

(chiedo scusa se alcune domande sono fuori sezione, ma è per evitare di fare tanti argomenti nuovi e cmq si riferiscono tutti all'interno)

Aspetto le vostre risposte! Grazie!!!
 
Ti rispondo al volo per l'aletta, la guida dovrebbe essere nella sezione 156..
Non è immediata e ti serve comunque un'altra aletta.. Tagli anche la tua e inserisci la molletta dell'altra..
Fai prima ad andare da uno sfascio: 10/15€, una avvitata e via..
 
Premesso che le discussioni si aprono su questioni specifiche e non su varie cose ben diverse, sul punto 3... stai scherzando vero?
 
Premesso che le discussioni si aprono su questioni specifiche e non su varie cose ben diverse, sul punto 3... stai scherzando vero?
Penso sia così anche per i punti 2 e 3.... :lachen001:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso sia così anche per i punti 2 e 3.... :lachen001:


:ernaehrung004:

niente da ridire sulla genericità delle domade, ma (pur sapendolo) pensavo fossero domande veloci e quindi era meglio evitare tante nuove discussione.
Per il resto, non scherzo. sullo scricchiolio causato dall'aria condizionata un elettrauto dice che possono essere plastiche o pezzi di carrozzeria che si raffreddano, poi non so!
Per quanto riguarda la batteria sono ancora più serio!!! la 147 non ha le chiusure "manuali" interne! e chiudendo con la chiave, si chiudono solo gli sportelli dotati di serratura e quindi solo quelli anteriori!