Vari problemi - scricchiolii interni

fabionapoli

Alfista principiante
5 Ottobre 2008
35
0
6
36
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2,4 jtd
Ciao ragazzi,
dopo 9 anni di onorata carriera, la mia alfa 156 2.4, incomincia a fare qualche rumorino negli interni:
1) sento un rumorino al minimo, vicino l'aletta parasole, ma non riesco a capire cosa è?!!!...a voi è capitato??
2) come si smontano le griglie delle casse? una vibra un pò e vorrei sistemarla.
3) mentre guido, sento un rumorino venire da dietro, come se fosse la porta posteriore sx, come se ci fosse qualche "vite" larga.

spero riusciate a darmi una mano.
vi ringrazio
 
Che ti dobbiamo dire? Ogni rumore è spesso unico.
Armati di pazienza, scova i motivi delle vibrazioni e risolvi con gommini, feltrini, cacciavite e buonsenso.
Leggiti gli altri thread riguardanti rumori vari.
 
Fabio di volta in volta concentrati su un punto rumoroso...prova a toccare con le dita e vedi se il rumore sperisce...cosi' per capire il punto preciso!
In genere puoi risolvere infilando pezzetti di gomma dietro ai pannelli del cruscotto o in altri punti
 
  • Like
Reactions: paoalde
Le griglie delle casse, se non ricordo male, la smonti con un caccivite piano, basta fare un pò di leva , e poi vanno rinfilate a pressione!;)
 
Ciao ragazzi,
dopo 9 anni di onorata carriera, la mia alfa 156 2.4, incomincia a fare qualche rumorino negli interni:
1) sento un rumorino al minimo, vicino l'aletta parasole, ma non riesco a capire cosa è?!!!...a voi è capitato??
2) come si smontano le griglie delle casse? una vibra un pò e vorrei sistemarla.
3) mentre guido, sento un rumorino venire da dietro, come se fosse la porta posteriore sx, come se ci fosse qualche "vite" larga.

spero riusciate a darmi una mano.
vi ringrazio

Mi associo agli altri, l'alfa di per sè è un po' rumorosa, e come la harley che perde olio....... Se non sai da dove vengono nessuno ti puo' aiutare.
Se posso darti un consiglio, magari fa guidare un amico... qualcuno di fiducia, e durante la marcia cerca di localizzare i rumori, una volta individuati vedrai che qualcuno ti dirà come neutralizzarli.
Di solito i rumori si sentono di piu' in movimento.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le griglie delle casse, se non ricordo male, la smonti con un caccivite piano, basta fare un pò di leva , e poi vanno rinfilate a pressione!;)
Si , ti consiglio di usare due giraviti piani, perchè le griglie hanno 3 ganci messi a 120 gradi fra di loro, te lo dico perchè io non sapendo le ho smontate con uno solo e facendo poca attenzione ho beccato proprio il punto con un gancio mentre dall'altra parte ce ne erano due , quindi aveva piu presa ho fatto troppa leva e ne ho rotto uno , mentre con tue giraviti , uno da un lato e uno dall'altro vai tranquillo ...