Variatore di fase 156 2.0 TS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shark_04

Alfista principiante
29 Dicembre 2006
115
1
19
61
MT
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti. Causa un rumorino mi hanno diagnosticato la probabile rottura del variatore di fase (2000 TS del 2001 - Km 73.000). Ora, dal momento che, a parte il rumorino che peraltro si sente prevalentemente a freddo come una specie di trillo, la macchina sembra andare bene, non ha incertezze a salire di giri e nessun problema al minimo. Secondo voi è possibile che sia partito il variatore? E quali dovrebbero essere i sintomi evidenti di un variatore andato?
Grazie
 
Re: Variatore di fase

Sicuro come l'oro la diagnosi applicata : sei una delle tante vittime di quel triste periodo...fatti montare un variatore ultima versione (ormai ci sono in giro solo quelli da parecchi anni).
Il fatto che il motore non ne risenta più di tanto, se ti devo dire la verità, è perchè serve a poco sui TS, però quel poco è meglio di nulla. NON andare in giro con il variatore rotto perchè pezzi dell'alberino rotto se vanno in giro per il motore fanno DISASTRI!!
Il problema della rottura era dovuto ad una scarsa lubrificazione dell'alberino che con il tempo portava alla rottura dello stesso per usura/fatica.
Attendo la conferma di SVracing.
 
Re: Variatore di fase

Quando parti il motore hai un rumore come quando parti una diesel?
Il rumore che senti è per un paio di secondi?
Se è cosi ti è partito il variatore.

A me mi è successo a 90.000km e a 150.000km faceva dinuovo un piccolo rumorino :Indiavolato:

Qui lo vedi la sua posizione in alto a sinistra:
www.twthieme.nl_Toolday_20VD_T_07.JPG


Visto che ho cambiato il gruppo della distribuzione ho subito anche ricambiato il variatore.



immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
I costi sono 150,= euro.

Non so quando devi andare a cambiare il gruppo della distribuzione perchè se lo hai già fatto ti devono dinuovo smontare tutto : dannaz :
 
Re: Variatore di fase

Prova a leggere questo post:
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

ciao
 
Re: Variatore di fase

ragazzi a me è successa la stessa cosa ad una gtv del '96 con 121000 km...solo che mi hanno detto di cambiare sia il variatore di fase sia le bronzine...costo 500 euro compreso manodopera.....che dite??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.