VARIAZIONI MOTORI 156 1.8 TWIN SPARK

Edo smo

Alfista principiante
13 Dicembre 2022
2
0
12
Regione
Piemonte
Alfa
156
Ciao a tutti gli iscritti. Volevo chiedere se qualcuno è al corrente di una sostituzione motore alfa 156 1.8 twin spark.. Io ho un motore montato AR32201 però non lo trovo usato perché è molto datato, ho trovato un motore AR32205 QUALCUNO SA SE SI PUÒ MONTARLO SENZA MODIFICHE?
 
Ciao a tutti gli iscritti. Volevo chiedere se qualcuno è al corrente di una sostituzione motore alfa 156 1.8 twin spark.. Io ho un motore montato AR32201 però non lo trovo usato perché è molto datato, ho trovato un motore AR32205 QUALCUNO SA SE SI PUÒ MONTARLO SENZA MODIFICHE?

Se vuoi qualche risposta pertinente devi scrivere nella sezione giusta, questa è quella di Stelvio.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti gli iscritti. Volevo chiedere se qualcuno è al corrente di una sostituzione motore alfa 156 1.8 twin spark.. Io ho un motore montato AR32201 però non lo trovo usato perché è molto datato, ho trovato un motore AR32205 QUALCUNO SA SE SI PUÒ MONTARLO SENZA MODIFICHE?
Non trovi un motore AR32201?
Strano, comunque sono intercambiabili, magari butta un'occhio al sensore di fase che lo trovi nella puleggia di scarico.
Intendo se osservare se la puleggia nel suo interno lungo il suo anello, una parte mancante o ne ha 2 grando uguali e 2 piccole uguali, quindi 2 a 2 un modo o solo un vuoto.
Ma è l'unica modifica sul sensore di fase, il resto penso utilizzi quella della tua auto sul motore spogliato di tutto lasciando la testata nuda, giusto?