VASCHETTA ANTIGELO ROTTA(di nuovo!!!)

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
ciao a tutti.vi è mai capitato di dover sostituire la vaschetta del liquido refrigerante perchè si è aperta una crepa lateralmente???io l'ho sostituita 3 anni fa,era comunque durata 10 anni quindi ci può stare...l'altro giorno però ho sostituito olio freni e antigelo e purtroppo ho scoperto che è di nuovo da cambiare!c'è di nuovo una crepa su un lato con un rigonfiamento dovuto al liquido che va in pressione.premetto che era stata acquistata nuova...mah,va beh,oggi arriva e la cambio.quanto durerà??? 20082013256.jpg20082013257.jpg
 
Ciao,l'ho dovuta cambiare anch'io un paio d'anni fa,solo che a me le crepe erano attorno all'adesivo nero con gli avvertimenti...Al momento quella "nuova" tace...vedremo...Ah,io non l'avevo presa originale,ma di concorrenza....
 
Forse la colpa va ricercata in un uso intensivo del motore, laddove il liquido antigelo si espande con l'aumentare della temperatura e sforzando, sforzando crepa una vaschetta probabilmente progettata per usi più "pacifici".
 
ciao a tutti.e ciao turbo!secondo me la qualità è scadente...qualcuna sarà stata pure,diciamo,difettosa...quella che mi è arrivata oggi è della vema e c'è pure il tappo,l'altra non ricordo bene.bon dai,era giusto per curiosità,per sapere se capita a molti o se sono sfighe isolate..ah,dimenticavo,l'auto percorre circa 12mila km annui,sempre tagliandata e controllata per bene in tutte le sue parti...:decoccio:.
 
Motore sotto sforzo, ad alto numero di giri per tempo protratto, sali e scendi in montagna...

Non mi paiono siano sollecitazioni particolari... è peggio partire con la temperatura a -20 e raggiungere i 90 gradi. Sono situazioni di routine che non devono influire assolutamente
.. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Oppure potrebbe essere colpa del tappo, ovvero della sua valvola, che se si ottura o non funziona più potrebbe non sfiatare e da qui gonfiare la vaschetta fino a romperla. Allora dovrebbe incidere la pressione.
 
Ultima modifica:
Oppure potrebbe essere colpa del tappo, ovvero della sua valvola, che se si ottura o non funziona più potrebbe non sfiatare e da qui gonfiare la vaschetta fino a romperla. Allora dovrebbe incidere la pressione.

Questa mi pare una supposizione molto più probabile....:thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consiglio: tenete il livello del liquido, a freddo, al MINIMO...

Risparmierete grane...

:cool:

IA