vaschetta olio servo sterzo 159 150cv

ernestus

Alfista principiante
20 Gennaio 2013
239
21
19
Ro
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1,9 jtdm
la vaschetta,ha un filtro all'interno sul lato sinistro .praticamente dove la pompa aspira.non ha 2 filtri come ho' letto qui sul forum.praticamente questo filtro si puo' staccare perche' è inserito in una sede che col tempo si puo' allentare,e non è previsto di fermo per tenerlo in sede.all'ora che succede...staccandosi aumenta la pressione e la velocita' nella vaschetta che fa' ribollire l'olio, caricandosi d'aria.quindi la pompa aspirera' olio e aria, producendo un rumore assurdo di ferraglia.per prova ho' aperto la vaschetta rimesso il filtro e richiusa con un bicomponente.poi cambiato tutto l'olio con gi/r verde tutela il rumore sparito .dato che la vaschetta bisogna ordinarla.oggi ho' montato quella nuova costruita questo anno è identica a quella vecchia non credo che abbiano portato modifiche a filtro.allego 2 foto.COMUNQUE se si scuote la vaschetta se il filtro è staccato si vede e fa rumore. WP_001336.jpgWP_001337.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusate. devo fare una correzione il filtro è posizionato sul tubo di ritorno dell'olio ( non dove aspira la pompa)
 
La nuova vaschetta si riconosce anche dal fatto che non ha l'inserto di ottone sporgente dall'attacco del tubo. Poi credo che abbiano cambiato i percorsi dell'olio all'interno, per evitare la cavitazione dell'olio.


iPadAir utilizzando Tapatalk
 
spero tanto che sia cosi'.per fugare ogni dubbio per noi poveri consumatori,potevano mettere uno stemma che identificava la nuova vaschetta.( e' chiedere troppo ?)
 
spero tanto che sia cosi'.per fugare ogni dubbio per noi poveri consumatori,potevano mettere uno stemma che identificava la nuova vaschetta.( e' chiedere troppo ?)

È vero, io mi sono dovuto fidare del ricambista dell'Alfa che mi ha assicurato che quella che stavo acquistando era l'ultimo modello prodotto.


iPadAir utilizzando Tapatalk
 
Non vorrei sbagliarmi, ma su tutti i prodotti in materiale plastico, è obbligatorio mettere il datario con anno e mese di produzione del particolare. Essendo poi uno stampista per lavoro, il settore dell'automotive è molto fiscale, e non accetta nessun tipo di componentistica che non sia tracciabile.
 
quadrifoglio. si la data cè,io intendevo un elemento in piu',un motivo eccccccccc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto