VDC Assente?

ziotibia81

Nuovo Alfista
17 Novembre 2009
4
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.8 TwinSpark
Vediamo se a qualcuno è successa la stessa cosa:

Il display della GT non mi ha mai segnalato avarie di nessun genere.
Poco tempo fa buco una ruota (ant. dx) e metto il ruotino. Sul libretto ho letto che
doveva andare in avaria il VDC con il ruotino montato. Bene nessuna avaria segnalata
sul display ne con spie.
Ho notato poi che in poco più di un anno la spia del VDC non si è mai accesa
(dovrebbe lapeggiare quando entra in azione) eppure un paio di volte sono andato su
strade con un po' di neve e abbastanza scivolose.

Ieri sera, invece, ho sbagliato strada e dovevo girarmi. Al lato della strada c'era una piazzola non asfaltata. Sono andato sulla piazzola con la ruota DX ma non mi ero accorto che c'era fango. Bene, la macchina si è fermata perchè la ruota slittava. Teoricamente il VDC (che dovrebbe contenere il q2 elettronico) avrebbe dovuto frenare la ruota per darmi potenza sulla ruota SX che era sull'asfalto. E comunque la spia del VDC avrebbe dovuto lampeggiare come una pazza!!

La spia poi non è bruciata perchè all'accensione del quadro si accende assieme al test delle lampade.

Ho la netta sensazione che il VDC si comporta ocme se non ci fosse.
 
Hai il bottone per disinserirlo??? Prova una partenza a ruote fumanti... il mio asr lampeggia come un albero di Natale (vabbé ho un GTV) come tocco il gas in maniera sgarbata nelle prime 2 marce quando è bagnato in terra!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho il pulsante per disinserire l'ASR...
il VDC non si può disinserire, ed è sul VDC che ho dubbi sul funzionamento corretto...