Vdc

Dejan

Alfista principiante
4 Dicembre 2010
82
2
9
Bg
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 16v Q-Tronic SW
Ciao ragazzi, vorrei sapere come faccio a sapere se la mia macchina ha il sistema VDC??? Si tratta di una 147 1.9 JTD 16v M-Jet Distinctive.

Grazie in anticipo.
 
22/11/2003 ... però, mi pare che non c'è l'ha ...
 
concordo con wurth per il tasto per disattivare asr/tcs... ma per toglierti i dubbi guarda sul cruscotto e vedi se hai una spia a forma di triangolo con un punto esclamativo all'interno ;)


:decoccio:a tutti!!!
 
il VDC non si esclude sulla 147!! solo l'asr, quindi se non c'è il tasto nulla toglie che abbia il sistema.
 
Il tasto non centra niente, anche perchè a parte le prime 147, l'asr è diventato di serie. Per vedere se hai il VDC devi controllare se hai la spia tonda con un triangolino al cui interno c'è un punto esclamativo, oppure anche sulla pompa dell'abs è riportata la scritta ESP basta aprire il cofano e butare un'occhio !
 
Il tasto non centra niente, anche perchè a parte le prime 147, l'asr è diventato di serie. Per vedere se hai il VDC devi controllare se hai la spia tonda con un triangolino al cui interno c'è un punto esclamativo, oppure anche sulla pompa dell'abs è riportata la scritta ESP basta aprire il cofano e butare un'occhio !

concordo con te al :)
 
Grazie delle risposte, ragazzi ... allora, come sospettavo la mia pare che non ce l'abbia ... dico il VDC ... quel tasto dell'ASR esiste, ma nessun altro ...

Quella spia con il triangolo e dentro un punto esclamativo non c'è ... al posto di quello c'è una spia nella forma della ruota che slitta ...

Quindi dovrebbe avere solo l'ASR, no???


Per quanto riguarda la pompa del ABS ... non so neanche dove si trova ... :-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la pompa ABS basta che apri il cofano, è davanti al servofreno, è un blocco grgio con dei tubi rigidi che escono, non è difficile da trovare. Per il VDC non ci sono tasti, ma vista la spia che hai molto probabilmente non hai il VDC ma solo l'asr in quanto nel 2003 era ancora un'optional a pagamento.