Velocità massima Alfa 75 (IN PISTA!!!)

confab

Alfista principiante
24 Settembre 2008
175
2
19
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo A.S.N.
Ragazzi ero curioso di sapere la velocità massima che siete riusciti a raggiungere con le vostre 75 Turbo... Per avere quache riferimento almeno al tachimetro, perchè mi sa che la mia potrebbe dare di più, così a sensazione lo dico. Una volta quest'estate rientrando da Cagliari di notte ho fatto i XXX, però giri c'è ne sono parecchi ancora, e ci ho messo un po ad arrivarci. Per intenderci, con la mia precedente Fiat Stilo 1.8 16v a benzina 133cv, riuscivo nello stesso punto a fare XXX orari tondi tondi di tachimetro, l'auto era tutta originale tranne scarico sportivo e filtro diretto. Fatemi sapere.. Tanks!! :D

Ultima modifica da un moderatore:

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Ragazzi ero curioso di sapere la velocità massima che siete riusciti a raggiungere con le vostre 75 Turbo... Per avere quache riferimento almeno al tachimetro, perchè mi sa che la mia potrebbe dare di più, così a sensazione lo dico. Una volta quest'estate rientrando da Cagliari di notte ho fatto i XXX, però giri c'è ne sono parecchi ancora, e ci ho messo un po ad arrivarci. Per intenderci, con la mia precedente Fiat Stilo 1.8 16v a benzina 133cv, riuscivo nello stesso punto a fare XXX orari tondi tondi di tachimetro, l'auto era tutta originale tranne scarico sportivo e filtro diretto. Fatemi sapere.. Tanks!! :D
Confab ti invito a leggere il regolamento...è severamente vietato postare velocità max contro il CdS...questo è forum controllato dalla Polizia Postale...se vedeono certe cose prendono e chiudono tutto per inneggio a gare clandestine ecc...

quindi prego tutti gli utenti che risponderanno di non postare velocità max raggiunte in strade pubbliche ma solo in pista...ricordiamoci che la strada non è una pista...grazie

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
aerodinamica pessima......questa è la risposta...prova con la mano..a metterla piatta..o a 45 gradi..bhe la 75 è piatta,la stilo a 45gradi

mauretto

Alfista Megalomane
2 Marzo 2008
3,005
501
166
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
:D:D:Dse fai un calcolo teorico dello sviluppo degli pneumatici da 15" moltiplicato per il rapporto finale della trasmissione,ottieni una velocità di circa 35 kmh ogni 1000 rpm,con meccanica originale e in 5a marcia difficilmente in una pista del livello del circuito di Monza superi i 5600/5800 rpm,per cui calcolatrice alla mano:rolleyes:
anche se dalla casa la velocità max dichiarata dalla casa è di 212 kmh.
Su strada extraurbana in 5a marcia a 2200 rpm sei già al limite della velocità da cds:smiley_029:

Ultima modifica:

confab

Alfista principiante
24 Settembre 2008
175
2
19
Ca
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
1.8 Turbo A.S.N.
Confab ti invito a leggere il regolamento...è severamente vietato postare velocità max contro il CdS...questo è forum controllato dalla Polizia Postale...se vedeono certe cose prendono e chiudono tutto per inneggio a gare clandestine ecc...

quindi prego tutti gli utenti che risponderanno di non postare velocità max raggiunte in strade pubbliche ma solo in pista...ricordiamoci che la strada non è una pista...grazie

Chiedo Scusa.. Hai perfettamente ragione... Non capiterà più

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente