Velocità max e prestazioni alfa 166, benzina e diesel.......sfogatevi!!!

merk

L'ALFA nel CUORE.
10 Febbraio 2011
3,956
4,414
181
51
Decimomannu
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.4 ts 16v
Altre Auto
Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Ciao a tutti, ho pensato di aprire questa nuova discussione per conoscere le vere prestazioni delle nostre Alfa 166 a benzina e diesel in base alle nostre esperienze personali, riuscendo cosi' a capire se le nostre alfone sono ancora in forma. Mi raccomando, velocita' max e altri rilevamenti devono essere stati rilevati in pista o proprietà private in modo da non andare contro il codice della strada....:lachen001::lachen001:................SFOGATEVI.......:decoccio:
 
Ciao a tutti, visto che siete timidi, inizio io;..........la mia alfona malgrado i suoi 14 anni e 160000 km, sono riuscito a toccare sul tachimetro circa 257 km/h, mentre nel gps mi segnava 247 km/h, non male per una nonnina............che ne pensate????? Ho notato che nei video su yuotube, il 3.0 V6, a tachimetro arriva a 260km/h con molta facilità...............
 
sono riuscito a toccare sul tachimetro circa 257 km/h, mentre nel gps mi segnava 247 km/h, non male per una nonnina............che ne pensate?????
Penso che tutto sia possibile anche se credo sia molto difficile trovare una pista che abbia una pendenza tale da far raggiungere tale velocità... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


PS forse non ho tenuto conto del vento a favore. :lol2:


:decoccio:
 
Gita in Autobahn eh? Comunque 247 per il 3.0 sono già molti!
 
Ciao a tutti, scusatemi ma prima di scrivere perchè non leggete con attenzione????......io non ho un 3.0 V6, nella sezione motore c'e' scritto: 2.0 V6 TB. M@urizio, cosa vuoi alludere con quella frase: una pendenza tale da raggiungere tali velocità; non scrivo balle, visto che la mia alfona non ha 205cv, ma bensi' 238cv,..............penso di aver risposto in modo soddisfacente a questo tuo dubbio,............................poi per quanto riguarda la pista,.......ragazzi un pò di fantasia
 
Ciao a tutti, scusatemi ma prima di scrivere perchè non leggete con attenzione????......io non ho un 3.0 V6, nella sezione motore c'e' scritto: 2.0 V6 TB. M@urizio, cosa vuoi alludere con quella frase: una pendenza tale da raggiungere tali velocità; non scrivo balle, visto che la mia alfona non ha 205cv, ma bensi' 238cv,..............penso di aver risposto in modo soddisfacente a questo tuo dubbio,............................poi per quanto riguarda la pista,.......ragazzi un pò di fantasia
Tutti abbiamo capito che la tua è 2.0 V6 tb, forse sei tu che non hai compreso bene ciò che brambil intendeva...

Salvo elaborazioni (che tu non hai specificato) il motore della 2.0 V6 tb (solo Euro 2) erogava 205 CV ed era accreditata da Alfa per 237 Kmh.
La 3.0 V6 (E2) era omolgata con velocità max 243 kmh (237 con cambio automatico) a fronte di un motore da 226 CV.

Sono comunque velocità che ho visto raramente e perlopiù su falsopiani delle autostrade tedesche...

:decoccio:
 
Ciao a tutti, so benissimo le prestazioni delle varie versioni della 166, non c'e' bisogno di scriverlo, poi non capisco ancora cosa centrano tutte queste precisazioni, io ho solo scritto che velocità ha raggiunto la mia alfona, e tutti coloro che hanno una 166 possono fare lo stesso,......poi scusa se mi viene da ridere alla tua frase: Sono velocità comunque che ho visto raramente e perlopiù su falsopiani delle autostrade tedesche....; M@urizio non volermene ma mi sembra declassante, inutile e stupido rispondere a frasi del genere,....................cerchiamo di tenere discorsi tra persone che hanno un po di esperienza..............:stretta:. :decoccio:
 
Buonasera a tutti gli alfisti!! Riguardo alle prestazioni della nostra 166 non ci si può lamentare,ovvio con i v6 la musica cambia io ad esempio la mia lo portata a circa 245 kmh in pianura ovviamente dopo averla lanciata per bene, ed è originale con 205 hp :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che ci sia qualche differenza fra le velocità massime dichiarate e quelle effettivamente provate, è cosa nota....e non è del tutto casuale....Ad esempio la Fiat Coupè 16V turbo provata su 4 ruote nel 1993 (se non erro) era dichiarata 225km/h, alla prova di 4 ruote fece segnare 237km/h....

Ad esempio ricordo bene che la 164 V6Turbo 211CV del 1990 (Il primo modello..) che possedeva un mio amico raggiungeva di tachimetro 260km/h....che poi effettivi fossero 250 posso essere d'accordo....