velocità media reale!!!

dark cradle

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2009
10
0
1
34
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti... proprio oggi mi è venuto un dubbio...
vi chiedo:
Qual'è la velocità media reale della mia nasona???
Perche se io vado a 140 fissi di tachimetro il mio computer mi segna 133 circa??
 
Io non so quanto è preciso il computer di bordo, però i 140 km/h segnati dal tachimetro, sono più o meno 133 in realtà ...
 
mmm sicuramente , perche il navigatore da retta alla velocità del computer... però magari qualche esperto me ne da la certezza...
 
Salve a tutti... proprio oggi mi è venuto un dubbio...
vi chiedo:
Qual'è la velocità media reale della mia nasona???
Perche se io vado a 140 fissi di tachimetro il mio computer mi segna 133 circa??
Il computer lo azzeri in velocità? :confused:

Se così non fosse il computer calcola anche il tempo per arrivare da zero a 140...


:decoccio:
 
Io non so quanto è preciso il computer di bordo, però i 140 km/h segnati dal tachimetro, sono più o meno 133 in realtà ...

La velocita media che segna il CdB è per lui quella "reale"...la velocità dei sistemi satellitari è più precisa ma questo al CdB nn gliel'hanno mai detto.... :grinser005:


La velocità media è la somma di tutte le velocità istantanee...quindi tiene conto anche dei momenti che impieghi per arrivare ai 140Km/h.... piu tempo mantieni questa determinata velocità minore sarà la differenza tra la velocità media segnanta su display ed i tuoi famosi 140 Km/h....

:decoccio:
 
I tachimetri indicano sempre leggermente di più per consentirvi di rispettare comodamente il codice della strada, ovviamente il GPS deve essere molto più preciso per calcolare correttamente la posizione.

p.s. è inutile che vi ricordi che il cds parla di 130km/h vero???
 
sisi :) ma io mi mantengo sempre a 130 km/h!!! quindi rispetto le leggi secondo il navigatore, non lo faccio secondo la mia nasona... ecco perchè mi è sorto il dubbio... non supero i limiti e questo è certo perche da circa due anni faccio molta molta autostrada e tanti tanti tutor senza mai aver ricevuto multe...
 
I tachimetri indicano sempre leggermente di più per consentirvi di rispettare comodamente il codice della strada, ovviamente il GPS deve essere molto più preciso per calcolare correttamente la posizione.

p.s. è inutile che vi ricordi che il cds parla di 130km/h vero???


Dove posso trovare con precisione di quanto è sfalsata la velocità del tachimetro per la mia auto?Sul libretto non mi pare ci sia!
 
ecco.. io quello volevo sapere... quanto sfalsa sia il tachimetro che il computer... comunque io la media la faccio già quando sto a 140 km/h di tachimetro e ci resto per un bel bo senza salire e scendere di velocità!!! quindi : 140 tachimetro 133 computer 130 gps
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dove posso trovare con precisione di quanto è sfalsata la velocità del tachimetro per la mia auto?Sul libretto non mi pare ci sia!
Credo siano dati che vengono "registrati" solo in fase di prima omologazione.
Oltrettutto l'errore non è fisso ma varia in funzione della velocità. Solitamente l'errore maggiore lo si ha alla massima velocità e il punto di maggior precisione a tre quarti scala.

Inoltre esiste una disposizione che impone un errore "positivo" (mi pare 5 km/h) intorno ai 50 km/h. ::cop::

Tieni presente inoltre che la precisone del tachimetro (e contachilometri) è influenzata dalla misura dei pneumatici installati e dal loro stato d'uso...

Comunque il GPS in quasi tutt le condizioni è più preciso del tachimetro di serie.

:decoccio: