velocità temperatura 159 jtdm

pask7

Alfista principiante
8 Gennaio 2009
98
1
9
sa
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
jtdm-150 cv+++
salve a tutti dopo 5 anni stò per abbandonare la mia 56 t.s per una 159 jtdm 150cv oggi la ho provata dopo aver messo in moto la temperatura è salita subito a 90° ,e poi la lancetta saliva a scatti è normale?se qualcuno che ha la 159 sarebbe così gentile da rispondermi in breve tempo grazie mille,non vorrei fare una sciocchezza per l'euforia
 
ciao..il fatto che la lancetta salga a scatti, la motivazione e che e' digitale..per la temperatura che sale subito mi sembra strano...qunti gradi c'erano?...perche la mia per far iniziare a muovere la lancetta, con temperature esterne sui 24 gradi..ci vogliono 2-3km..pero' per arrivare a temperatura di esercizio (90gradi)..c'e' ne vogliono molto di piu...
 
ciao..il fatto che la lancetta salga a scatti, la motivazione e che e' digitale..per la temperatura che sale subito mi sembra strano...qunti gradi c'erano?...perche la mia per far iniziare a muovere la lancetta, con temperature esterne sui 24 gradi..ci vogliono 2-3km..pero' per arrivare a temperatura di esercizio (90gradi)..c'e' ne vogliono molto di piu...
anzitutto grazie per la risposta,ho aspettato 6-7 minuti per arrivare a 90°da fermo senza muovermi,però il conc dice che la aveva appena presa dal lavaggio....in quel caso non doveva salire appena accendevo il quadro?...o sale propio in quel modo quando è già calda(dopo 3-4 minuti dalla messa in moto?)
 
Ultima modifica:
Beh, se l'auto era stata già in movimento basta poco per farle riprendere temperatura, nulla di preoccupante. Sta solo attento se ad inizio giornata la temp schizza subito ai 90, potrebbe essere saegn o di piccoli mal funzionamenti delle pompa idrica
 
anzitutto grazie per la risposta,ho aspettato 6-7 minuti per arrivare a 90°da fermo senza muovermi,però il conc dice che la aveva appena presa dal lavaggio....in quel caso non doveva salire appena accendevo il quadro?...o sale propio in quel modo quando è già calda(dopo 3-4 minuti dalla messa in moto?)
se era gia' stata utilizzata da poco..e' tutto ok..non preoccuparti...l unica cosa,come ti e' gia' stato consigliato,dovresti provare quando e' stata ferma da un po...per vedere come si comporta...comunque se ci fosse la pompa dell acqua andata,salirebbe ben piu di 90 gradi..
 
l'ho provata per 10 minuti circa giusto per vedere come andava quindi non ho percorso lunghe distanze ma non ha superato i 90°,ho fatto giusto una tirata in 3 marcia, ho 12 mesi di garanzia ma non vorrei che in 12 mesi la car sta più dal conc che con me ,cmq la risposta specifica che vorrei è (l'ho messa in moto temp lancetta a 0 sono uscito dal parcheggio mi sono fermato ad aspettare il venditore,la lancetta ha fatto 2-3 scatti ed è arrivata a 90°)quando è gia calda fa propio cosi?
 
Anche la mia raggiunge i 90° in pochissimo tempo, ma poi non si schioda da li.
Io non mi sono mai posto il problema, e credo che non debba portelo neanche tu, la cosa è normale, ma la mia sale gradualmente, non mi è parso di vedere degli scatti, adesso ci farò caso.
 
dopo lunga e penosa malattia sabato ho ritirato l'auto,la temperatura è ok,i problemi sono altri ai bassi non c'è la fa propio dopo un giorno si è accesa avaria motore e adesso non cammina più neanche agli alti che fregatura che sfiga...........avrò seguito il cuore,ma ste macchine hanno troppa elettronica per i miei gusti,a domani la sentenza del conc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dopo lunga e penosa malattia sabato ho ritirato l'auto,la temperatura è ok,i problemi sono altri ai bassi non c'è la fa propio dopo un giorno si è accesa avaria motore e adesso non cammina più neanche agli alti che fregatura che sfiga...........avrò seguito il cuore,ma ste macchine hanno troppa elettronica per i miei gusti,a domani la sentenza del conc

sara' colpa della valvola egr...