ventola abitacolo non funzionante su prima velocita ed in automatico

T

toniaaudio

Utente Cancellato
sulla mia 156 ho notato che la ventola in automatico non parte in nessun caso, anche mettendola in posizione 1 non funziona mentre la posizione due funziona e la posizione 3 funziona ma ha la stessa intensita della posizione 4, cosa puo essere? avevo pensato alla resistenza ma ho qualche dubbio visto che non funziona nemmeno in automatico

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

mi scuso per gli errori ortografici nel titolo ma la tastiera del cellulare mi fa impazzire :y-u-no-guy:
 
può essere il potenziometro
 
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe? Il pezzo dietro la manopola? Nel caso c'è un modo per testarlo?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
girando la manopola nelle varie posizioni dai l'input alle diverse velocità
dovrebbe esserci una discussione in merito
 
forse la soluzione più facile è procurarsi dei comandi del clima da un demolitore e sostituirli ai tuoi, probabilmente con poca spesa risolvi
 
Si ma preferirei sostituire solo quando sono sicuro che il problema è quello, perchè da me i demolitori non accettano indietro ciò che compri

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Si ma preferirei sostituire solo quando sono sicuro che il problema è quello, perchè da me i demolitori non accettano indietro ciò che compri

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

però non è nemmeno facile stabilirlo a priori, devi comunque smontare la console del clima per fare delle verifiche, a questo punto conviene avere già in mano un ricambio per non dover fare il lavoro due volte, al massimo lo rivendi su ebay e simili
 
sulle vecchie punto partiva la resistenza attaccata sulla ventola, non so se sia li anche per l' alfa o dietro i comandi.
 
Ho scoperto di avere una lampadina sulla manopola che direziona l'aria fulminata e leggendo altre discussioni sul web pare che la causa di tutto è proprio quella, nei prossimi giorni la sostituisco e vi aggiorno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attendiamo info....in merito ciao