Ventola per Tubo aria motore + vapori olio + centralina aggiuntiva

trednow

Alfista principiante
13 Giugno 2012
53
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.0 TinwSpark
Ciao a tutti,

1) girovagando su internet, ho trovato il seguente prodotto:

RED CAR AIR FILTER/INTAKE SUPERCHARGER/TURBO FAN - INCREASE PERFORMANCE BHP | eBay

Se il mio inglese non mi inganna, sembrerebbe una ventola da mettere nel tubo aria per forzare l'aspirazione.
Secondo voi è utile?

2) ho deciso di staccare il tubo recupero vapori olio dal tubo dell'aria. Il foro del tubo dell'aria ovviamente lo chiuderò. Mentre, mi chiedevo se è necessario dover mettere un raccoglitore vapori olio o se posso lasciare semplicemente aperto il foro... (lato motore intendo).

3) sempre girovagando su internet, ho trovato delle centraline aggiuntive tipo questa:

CENTRALINA AGGIUNTIVA ALFA ROMEO 147 156 159 166 MiTO | eBay

Qualcuno di voi le monta o le ha mai montate o conosce qualcuno che l'ha fatto? Se si... come vi/si siete/sono trovati?

Grazie
Francesco
 
Quella ventola non mi sembra alimentata in alcun modo, ed anche se lo fosse dubito che sparare dell'aria in più a casaccio possa migliorare le caratteristiche di un motore.

La centralina invece è per motori diesel, non per un benzina come il tuo Twin Spark.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quella ventola non mi sembra alimentata in alcun modo, ed anche se lo fosse dubito che sparare dell'aria in più a casaccio possa migliorare le caratteristiche di un motore.

La centralina invece è per motori diesel, non per un benzina come il tuo Twin Spark.

Ciao Cracker,
ho postato due esempi... però, ipotizzando che ci via una ventola alimentata, dici quindi che comunque non ne valga la pena...

Per la centralina invece, esiste pure quella per la versione benzina. Tu hai esperienze a riguardo?