Verbale per mancanza triangolo

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti...
Ma si può, ieri sera mi hanno fermato i carambe, e difatto trvando l'auto a posto, mi hanno chiesto il triangolo, cosa che io non sapevo di avere....
Difatto dopo aver cercato dappertutto, anche perchè mi hanno perquisito l'auto, non l'ho trovato, e questi 2 inteligentoni mim hanno fatto il verbale...
Morale della favolo 74 euro di multa ma niente punti...
Cmq ho già promosso ricorso presso il prefetto...
Che ne pensate ?

M

Marco77to

Utente Cancellato
Purtroppo è giusto così..... :pula:
Anche se credo che tu abbia il triangolo in qualche punto nascosto dell auto .: Ahia :. ..e ne ignori la presenza :fragend013: !! a me è successo così...
Non credo serva fare un ricorso :allesmoegliche009: ...non hai scampo... ti tocca pagà :put_down: !
Ricordiamo sempre una cosa, nessuno può perquisire la proprietà privata senza un mandato :cattive62nono: !!
Diciamo che posso farla smontare a te, ma non mettere loro le mani :liebe076: , che in buona sostanza non cambia nulla.... .: Clap :.!!!!
:aktion073:
Ciao :decoccio:
:eclipsee_steering:

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
46
Non è sempre necessario "il mandato" :cattive62nono: (decreto del PM). Si può operare d'iniziativa avendo fondato motivo di ritenere che....ad esempio tu detenga/trasporti stupefacenti ecc...... :all_coholic:
Ovviamente poi ti dovrebbero rilasciare il relativo verbale di perquisizione :allesmoegliche009:
Al di la di tutto.... è importante avere il triangolo a bordo e non aver controllato prima non ti esime dal verbale. è come dire che si viaggia di notte a fari spenti e ci si giustifichi di non averci fatto caso......il triangolo(in caso di incidente) è importantissimo come il giubbotto catarifrangente
:decoccio:

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
45
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
Fabio1974 ha detto:
.... è importante avere il triangolo a bordo e non aver controllato prima non ti esime dal verbale. è come dire che si viaggia di notte a fari spenti e ci si giustifichi di non averci fatto caso......il triangolo(in caso di incidente) è importantissimo come il giubbotto catarifrangente
:decoccio:

Concordo, è come dire che hai lasciato a casa la ruota di scorta ... beccarsi una multa non è mai piacevole, ma presumo che il ricorso sia inutile ...

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,071
1
1,421
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
mi avete messo la pulcie nell'orecchia, non sono sicuro neanche io di averlo forse è sotto la ruota di scorta, verificherò.

comunque sposto la discussione nel forum codice della strada. :allesmoegliche009:

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
46
J.Kay ha detto:
mi avete messo la pulcie nell'orecchia, non sono sicuro neanche io di averlo forse è sotto la ruota di scorta, verificherò.

comunque sposto la discussione nel forum codice della strada. :allesmoegliche009:

Non sò com'è sulla 147, ma nella 156 SW non c'è posto sotto o intorno alla ruota di scorta. a me lo avevano "buttato" nel bagagliaio e io lo ho puntualmente ancorato (insieme al giubbotto catarifrangente) sulla sinistra, dove c'è una cinghia stratch rossa e nera. visto che ci siete (è un semplice consiglio) controllate anche la pressione della ruota di scorta (o ruotino) che molti ricordano di avere solo quando forano. se è sgonfia, è come non averla
:grinser021:
ciaoooooooooooo :decoccio:

• Like
Reactions: kormrider
T

tenerone

Utente Cancellato
devilpassion ha detto:
Ciao a tutti...
Ma si può, ieri sera mi hanno fermato i carambe, e difatto trvando l'auto a posto, mi hanno chiesto il triangolo, cosa che io non sapevo di avere....
Difatto dopo aver cercato dappertutto, anche perchè mi hanno perquisito l'auto, non l'ho trovato, e questi 2 inteligentoni mim hanno fatto il verbale...
Morale della favolo 74 euro di multa ma niente punti...
Cmq ho già promosso ricorso presso il prefetto...
Che ne pensate ?
Il Cds parla chiaro. Penso che hai torto e che i due 'intelligentoni' hanno solamente applicato la norma. :fragend013:

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
46
devilpassion ha detto:
e questi 2 inteligentoni mim hanno fatto il verbale...

:aktion073:
portate rispetto per chi tutti i giorni è sulla strada a rischiare la vita per la collettività. :pula:
non bisogna portare rispetto o essere dispiaciuti solo quando accadono fatti gravi :cattive62nono:

SemAlfa

Alfista principiante
3 Novembre 2006
214
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600 105cv
Attenzione il giubbino catarifrangente va' tenuto nell'abitacolo e non nel baule perche' in caso di necessita' devi indossarlo prima di scendere dall'auto,altrimenti altro verbale!! :aktion073:

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente