Verifica anno costruzione e km

campabs

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2023
7
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
buongiorno a tutti

sono in procinto di acquistare una Alfa gt 1.9 immatricolata nel 2004 con 190 mila km; da quanto risulta sui dei portali di verifica targa, risulta fabbricata nel novembre 2003.

questo mi consentirebbe di avviare subito le pratiche di iscrizione asi.
Sò che esiste il certificato d'orgine Alfa, ma vorrei capire se si può sapere in altri modi gratuitamente prima del'acquisto.

inoltre volevo sapere se esiste un sito in cui si possano verificare le entrate in officina Alfa con il numero di telaio.(per bmw esiste Auto-Records - Vehicle Check)
 
Puoi chiedere direttamente all'alfa Romeo service tramite mail.

Col n. di telaio mi hanno confermato l'anno di costruzione della mia 156 gta e con quella mail l'ASI mi ha dato il CRS.

Ciao
 
io ho utilizzato il sito ePER del gruppo FIAT ma effettivamente mi piacerebbe approfondire questo discorso e sentire anche da voi se conoscete altre possibilità di avere info a partire dal numero di telaio.

sapete anche spiegarmi come si legge un numero di telaio? io so che Z sta per Italia, AR per Alfa Romeo, poi suppongo ci sia il numero di progetto... ci sono altre informazioni desumibili?

Puoi chiedere direttamente all'alfa Romeo service tramite mail.

Col n. di telaio mi hanno confermato l'anno di costruzione della mia 156 gta e con quella mail l'ASI mi ha dato il CRS.

Ciao
a quale indirizzo?

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
io ho utilizzato il sito ePER del gruppo FIAT ma effettivamente mi piacerebbe approfondire questo discorso e sentire anche da voi se conoscete altre possibilità di avere info a partire dal numero di telaio.

sapete anche spiegarmi come si legge un numero di telaio? io so che Z sta per Italia, AR per Alfa Romeo, poi suppongo ci sia il numero di progetto... ci sono altre informazioni desumibili?


a quale indirizzo?

grazie a tutti

Ciao.

La mail a cui ho scritto e ricevuto risposta è la classica del Customer care

customerservicesitalia@customercare.fcagroup.com

 
  • Like
Reactions: FCR8GT
Puoi chiedere direttamente all'alfa Romeo service tramite mail.

Col n. di telaio mi hanno confermato l'anno di costruzione della mia 156 gta e con quella mail l'ASI mi ha dato il CRS.

Ciao
scusami ancora, un chiarimento: tu scrivi "mi hanno confermato", nel senso che tu hai suggerito l'anno di costruzione e loro ti hanno detto "si è quello" o hai proprio chiesto se ti potevano dire l'anno di costruzione corrispondente al numero di telaio che gli hai mandato e loro ti hanno risposto con la data?
grazie mille!
 
scusami ancora, un chiarimento: tu scrivi "mi hanno confermato", nel senso che tu hai suggerito l'anno di costruzione e loro ti hanno detto "si è quello" o hai proprio chiesto se ti potevano dire l'anno di costruzione corrispondente al numero di telaio che gli hai mandato e loro ti hanno risposto con la data?
grazie mille!

Ciao

ho fornito i dati dell'auto col telaio e loro mi hanno dato le specifiche di base, tra cui anno di costruzione, colore interni ed esterni, accessori vari ecc..
 
  • Love
Reactions: FCR8GT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Andrea, ho provato a mandare la mail come dicevi tu e in risposta mi hanno chiesto:

- Copia del libretto di circolazione
- Copia digitale documento d'identità.
- Recapito telefonico

è normale?


si, devono essere sicuri che tu sia il proprietario attuale del veicolo
 

Discussioni Simili