vernice della carrozzeria un po invecchiata

caffe

Nuovo Alfista
3 Agosto 2015
8
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0
Salve,
sono nuovo del forum e chiedo ai piu' esperti un aiutino.
Ho la vernice dell'auto soprattutto la parte posteriore (cofano) che si sta come screpolando.
Siccome vorrei tenerla originale cosi' com'e' e non riverniciarla, potreste darmi un piccolo consiglio di come trattarla se esiste un trattamento?
Grazie
Giuseppe

Allego la foto che rende chiara la idea.Se la si ingrandisce si vede meglio
 

Allegati

  • 2014-07-12_11-53-45_405.jpg
    2014-07-12_11-53-45_405.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 413
C'è ben poco da fare se non riverniciare... La vernice è crepata...
 
e poi comunque NON è già la sua vernice originale di fabbrica ! si vede dello sfiuto nella gomma della modanatura cromata che non è stata smontata in una precedente riverniciatura
 
Si, dalla foto si vede bene che il carrozziere che ha eseguito l'intervento è stato un po' superficiale, ed ha fatto un lavoro pessimo. Ti consiglio anch'io di farlo riverniciare, ma smontando le parti non interessate, in modo da non vedere sfumature o sfiuti di vernice.
 
Immaginavo visto come si presenta.
Inoltre il consiglio e' far rimuovere tutta la sua vernice sino ad arrivare al metallo corretto? Oppure rifarla solo nelle parti interessaate?
Allego altra foto.

2014-07-12_11-58-54_368.jpg 2014-07-12_11-58-37_673.jpg 2014-07-12_11-53-16_705.jpg
 

Allegati

  • 2014-07-12_11-52-26_606.jpg
    2014-07-12_11-52-26_606.jpg
    109.8 KB · Visualizzazioni: 328
Beh, dipende in primis dalle tue finanze ;) Io ti consiglierei di rifarla completamente, tutta, in modo da creare una tonalità di vernice uguale su ogni parte dell'auto, con un bel fondo nuovo dove la vernice si aggrappa uniformemente allo stesso modo.
 
chiaro.

Quanto costa in media riverniciare questo tipo di auto considerando che non ha tetto ed e' un due posti quindi meno lavoro rispetto ad un auto media tradizionale?
Almeno da avre una idea... grazie cmq
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quantificare una spesa esatta non è semplice, perché ci sono molte variabilità date da molteplici fattori. Innanzi tutto a chi ti rivolgi; se carrozzeria autorizzata a non, poi dal tipo di lavoro che vuoi eseguire; ossia smontare completamente le parti non interessate dalla verniciatura, o solo ricoprirle, ed altra cosa non trascurabile che la carrozzeria non nasconda delle magagne o lavori fatti male da precedenti interventi. Quello che posso consigliati; e quello di spendere qualcosina in più per fare un lavoro certosino in modo da non avere problemi futuri.